02 gennaio 08, 19:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Spektrum DX7 con cavo USB E-SKY
Ciao a tutti, mi presento in quanto è la mia prima discussione aperta: sono nuovo del sito e dell'ambiente elimodellistico (sebbene abbia un passato nell'RC automodellistico..oramai 20 anni) che è una passione che mi ha preso negli ultimi 6 mesi e che mi ha portato da un piccolo elicottero (LAMA V4) all'ultimo TRex 450 SEV2 in pochi mesi...e voi capite cosa vuol dire quando ti prende il "fuoco" del modellismo :-) Dopo questa breve intro vi sottopongo la mia domanda: possiedo un cavo USB ESKY per simulatore FMS che utilizzavo con la radio ESKY 0404. Con il TRex sono passato ad un Spektrum DX7 e vorrei poterla utilizzare con la stessa interfaccia USB. E' possibile fare un cavetto di conversione ? Dopo avere spulciato il sito e un po' internet vorrei tentare di fare un cavo collegando massa e segnale come indicato in questi pin-out tra ESKY e Groupner JR: http://www.coolcircuit.com/project/f...ic/pinout.html ma non voglio bruciare nulla e quindi per i "guru" dell'elettronica RC : Posso collegarle pin-to-pin senza reti resistive o altro ? La Spektrum è pin compatibile con la Graupner JR? Grazie in anticipo! BenTRex |
05 gennaio 08, 12:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
dopo che mi hai risposto ho provato ma non ha funzionato allora ho preso un po' più di tempo e sono andato a guardare all'oscilloscopio, sembra che frequenza e codifica del segnale sia la stessa solo l'ESKY fornisce un onda quadra 0-4.5v circa e la spektrum ha un segnale che ha ampiezza di circa 1.5v ma è...flottante con un sacco di continua sovrapposto....mi sa che se voglio attaccarla devo farci un circuitino in mezzo... Ho però visto una cosa, mentre sull'esky i segnali sono tutti singoli sullo spektrum il roll fa muovere anche un altro segnale....da quale settaggio della radio arrivoa questo mix ?!??! BenTRex | |
02 novembre 10, 22:37 | #4 (permalink) Top |
User | simulatore aero fly prof e radio aurora 9
salve ragazzi...ho un simulatore aero fly prof de luxe usato sempre con radio graupner mx 22...ora ho cambiato radio con un aurora 9 2.4gh ..qualcuno sa se e compatibile ?...con il cavetto che ho e che entra nel usb del pc non va...sulla mx 22 bisognava mettere modulazione PPM SE NO NON ANDAVA...SULL AURORA CHE SAI DEVE FARE ?..GRAZZZZZZZIE A TUTTI
|
Bookmarks |
| |