Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 07, 04:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Settaggi FMS e Real flight g3 con radio Walkera

Salve a tutti i frequentatori del forum!
Sono in possesso di un Walkera 5#8. nella confezione ho trovato anche il cavetto per il simulatore in cui dal lato pc non è usb ma porta parallela tipo i vecchi joystick.Invece FMS l'ho scaricato dal sito in cui ho comprato l'ely come da loro indicazioni datemi all'interno dello scatolo.Il problema è che la radio non mi viene riconosciuta.O meglio, il pc la vede come un joystick, ma FMS neanche a parlarne.Il bello è che se collego il joystick tipo playstation con il tasto analogic, fms lo vede benissimo, ma ovviamente l'escursione dei controlli non è buona.Comunque ho provato sia con la radio spenta che accesa con le batt.Non è che forse và tolto il quarzo? Anche se sulle istruzioni non dice nulla.Qualcuno sà dirmi le impostazioni da fare?Stessa cosa dicasi per Real flight g3. con la radio del walkera non funziona affatto, anzi neanche la vede e invece con il joystick per pc lo vede, (anche se delle volte alcuni canali si accoppiano, cioè un unico movimento muove due canali sul calibratore).Innanzitutto la radio del walkera 5#8 è compatibile con il real g3? Nel caso in cui lo fosse come bisogna impostare il tutto? Và alimentata? il quarzo và tolto? Ringrazio chiunque voglia darmi delle indicazioni (Alexxzeta se ci sei batti un colpo)!
maxastuto non è collegato  
Vecchio 24 dicembre 07, 04:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Settaggi FMS e Real flight g3 con radio Walkera

Ah dimenticavo di dire che per l'FMS ho il programmino PPJOY che funziona bene.
Per il Real G3 ho emu dongle i quali mi fà uscire una schermata con la foto di una radio e tutte le impostazioni degli assi, canali ecc.quindi non è un problema di software aggiuntivi che mancano.
maxastuto non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 07, 16:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Ti han dato un cavo parallelo? Io ho una radio Walkera, ma ho un cavo seriale..
Cmq, una volta installato, viene visto come joystick da Win, quindi anche dai vari software.. Con G3 l'unica cosa che posso dirti è di controllare di aver selezionato il controller, dato che per default non lo è..
__________________
I miei modelli (sito campo volo http://www.aeromodellistivercellesi.com):
- Turnigy Q-Bot Micro
- VA Models Shark 800
TheFoggy non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 08, 12:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
... anche io uso G3.5 con la radio Walkera 4ch ...

... nell'Emu prova a mettere i valori seguenti ...

X1: 0
Y1: 21
X2: 4
Y2: 9
Flaps: 60

... a me funziona perfettamente ... anche se avendo solo 4 ch devo "emulare" Swich 2 pos e pomello con la tastiera ...

... PS ...

... a me nella confezione hanno dato un cavo per porta COM quindi oltre a PPjoy devo avviare anche PPjoyCOM ...

... CMQ tutto funziona bene ...
Luke73 non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 08, 17:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 51
ri-uppo questo 3d con una domanda? come collego la radio walkera con cavo usb su vista ad un simulatore ? Quale simulatore mi conviene rendere?
ciaps non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 08, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... anche io uso G3.5 con la radio Walkera 4ch ...

... nell'Emu prova a mettere i valori seguenti ...

X1: 0
Y1: 21
X2: 4
Y2: 9
Flaps: 60

... a me funziona perfettamente ... anche se avendo solo 4 ch devo "emulare" Swich 2 pos e pomello con la tastiera ...

... PS ...

... a me nella confezione hanno dato un cavo per porta COM quindi oltre a PPjoy devo avviare anche PPjoyCOM ...

... CMQ tutto funziona bene ...
scusa ma come fai??? dove vai per mettere i tasti da tastiera???? grazie ciao!!!
ctaldeitali non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 08, 12:55   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Per l'ennesima volta viene chiusa una discussione che tratta materiale coperto da copyright. Per l'ennesima volta vi viene ricordato che E' ASSOLUTAMENTE VIETATO PARLARE NEL FORUM DI COME AGGIRARE LE PROTEZIONI DEI SOFTWARE, qualunque essi siano.

Siccome con le buone il concetto non viene afferrato, alla prossima agiremo bannando TUTTI gli utenti che partecipano a discussioni come queste.

Spero di essere stato chiaro.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera E Real Flight 3g romboni Elimodellismo Principianti 5 24 ottobre 08 18:10
Real Flight G3 e walkera Ice Power Radiocomandi 1 20 settembre 06 00:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002