01 dicembre 07, 22:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| AFPD e PPjoy
Salve ho installato AFPD installando ppjoy e aggiungendo lpt1:ppm interface radio control tutto funziona benissimo riesco a volare i comandi funzionano a meraviglia....ma quando spengo e riavvio il pc poi non funziona più, se vado in pannello di controllo->parallel port joysticks e rimuovo l'interfaccia e la riaggiungo funziona correttamente...e come se al riavvio non si caricassero i driver ....qualcuno ha avuto lo stesso problema?.....uso xp...
|
05 dicembre 07, 13:07 | #4 (permalink) Top |
User |
Una volta installato ppjoy, ed aggiunto un nuovo joystick virtuale (che risulterà essere la radio), vai nella directory di installazione di ppjoy ed apri la versione che ti serve! Su seriale ti serve ppjoycom, su LPT, sinceramente non so quale ti serva, anche perchè dalla documentazione non si capisce molto bene.. Non potevi farti una connessione seriale?
__________________ I miei modelli (sito campo volo http://www.aeromodellistivercellesi.com): - Turnigy Q-Bot Micro - VA Models Shark 800 |
05 dicembre 07, 16:47 | #6 (permalink) Top |
|
ppjoy è un driver virtuale che ti permette di collegare la radio attraverso la porta parallela, nel mio caso, o seriale nel caso di thefoggy attraverso semplici interfacce quella che uso io per la parallela è un semplice comparatore...ma esistono interfacce più semplici costituite da una resistenza e un diodo zener.... Thefoggy non ho la porta seriale sul portatile!! |
05 dicembre 07, 17:43 | #7 (permalink) Top |
User |
Scusa, non avevo capito lo usassi su un portatile! Per usare la radio cosa fai di solito? Apri configure joystick, togli il joystick virtuale, lo riaggiungi e..?
__________________ I miei modelli (sito campo volo http://www.aeromodellistivercellesi.com): - Turnigy Q-Bot Micro - VA Models Shark 800 |
05 dicembre 07, 17:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Verona - Italy
|
ah ok io invece uso un cavo che era incluso nella scatola che va direttamente alla porta allievo della mia futaba, oppure posso usare una radio USB.. non spapevo del ppjoy. Gracias.
__________________ Roberto |
05 dicembre 07, 19:57 | #9 (permalink) Top |
|
Allora apro il pannello di controllo e clikko sull'icona paralle port joysticks(icona che si è creata con l'istallazione di ppjoy) poi vado su aggiungi e aggiungo una interfaccia radio e parte da parte di wondows l'installazione dei driver di due nuove periferiche finita l'installazione tutto funziona correttamente posso anche chiudere la finestra di ppjoy e funziona ugualmente, una volta riavviato il pc non ne vuole sapere di funzionare allora rivado nel pannello di controllo clikko nuovamente sull'icona paralle port joysticks rimuovo l'interfaccia la aggiungo nuovamente e tutto funziona...bho..
|
Bookmarks |
| |