27 novembre 07, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007
| Quanta ram serve?
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha notato grossi benefici ad aumentare la ram del pc, ovviamente partendo dalla quantità minima richiesta. Ho installato varie demo di simulatori e con 512 Mb di ram vedo che se utilizzo la max risoluzione lo sfondo si muove un po' a scatti. Grazie, Faluffi |
27 novembre 07, 17:33 | #2 (permalink) Top |
User |
Il fatto che si muova a scatti può dipendere da molte cosa, non solo dalla RAM. Anzi..forse forse la RAM è l'ultimo dei problemi! Innanzitutto c'entra la scheda video: più VRAM ha, meglio è! (VideoRAM, non RAM di sistema!); poi viene il processore: spesso ci si dimentica che il processore, se troppo lento rispetto alla scheda video, crea un collo di bottiglia nell'elaborazione dei dati; poi viene la RAM. Certo..se aumenti solo questa, qualcosa guadagni, ma solo qualche punto percentuale! Piuttosto..abbassa un pochino la risoluzione, o i dettagli secondari (alla fine è un simulatore..la grafica ha un ruolo secondario, o almeno così dovrebbe essere!) |
28 novembre 07, 10:24 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per l'aiuto, ma cosa intendete mettere il sistema operativo che ottimizza il video, che dovrei cambiare il sistema operato(io uso xp) o che ci sono settaggi per ottimizzarlo? Come si fa a capire quanta ram ha a bordo la scheda video? Grazie, Faluffi ps.ho ordinato il phoenix...speriamo... |
28 novembre 07, 10:31 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao, solitamente è il tool della scheda video che permette di fare queste cose. Ti conviene investire su una scheda video da almeno 1 GB di memoria.. costa un po', ma risolveresti i tuoi problemi grafici. Comunque prova a smanettare un po' sulle impostazioni video. Tasto dx su desktop -> proprietà -> tab impostazioni -> avanzate |
28 novembre 07, 10:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dovrebbe essere scritto li, altrimenti ti prendi, sempre da li, il nome del modello e lo cerchi su internet | |
29 novembre 07, 11:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Infatti,non credo sia questione di poca RAM,comunque,hai provato ad attivare il file paging? Attualmente ho un giga di ram,quando ne avevo 512,con dei giochi,ho dovuto portare il file paging a 1.5giga e un po tamponavo... Fulvio |
29 novembre 07, 11:59 | #9 (permalink) Top |
User |
basta una ati radeon 9550extream ... 256 mb..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 novembre 07, 16:48 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie per i consigli, ma : scusate lignoranza ma, cosa è il file paging e come si fa? Se volessi comprare questa sheda grafica ATI RADEON 9550 per un notebook , esiste in commercio e quanto costa? Ciao , Faluffi |
Bookmarks |
| |