![]() | #51 (permalink) Top |
User |
...io c'ho provato fino adesso, ma niente da fare. Non mi rileva affatto i movimenti degli stick. Se qualcuno (quando ha tempo) mi può auitare scrivendomi i procedimenti, o indirizzare su una discussione in tema mi farebbe una grande cortesia. Premetto che ho una radio 4 canali, ed una 6. con prese allievo-maestro diverse. Allego delle foto qui sotto, ma non so se si riesce a vedere bene l'attacco. Questa prova la sto facendo (invano) con la 4 canali, ed il cavetto seriale configurato e saldato come nel disegno...(quindi non dovrebbe essere lui se a Fulvio76 gli funziona). Sarà la radio? La configurazione di PPJoyCOM. Non lo so. Se quacuno ha dritte, consigli o suggerimenti, postateli. Accetto ogni tipo di aiuto. |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
![]() Vediamo un po se possiamo risolvere la situazione... Possiamo affermare che,il cavetto è stato costruito in modo corretto? Hai provato la continuità con un tester e che non siano in corto,specialmente nello spinotto che va dietro la radio?(io per sicurezza c'ho fatto un giro di nastro isolante intorno i contatti perchè sembra molto facile che possano toccare sulla massa. Verificato questo,se apri PPjoy serial,inserisci la giusta COM e il protocollo "Zhen Hua 5 byte protocol",accendi la radio e spunti "beep on serial input",senti un suono nelle casse? Se si,radio e cavetto funzionano ![]() Fulvio | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
User |
Oramai Fulvio76 è diventato un esperto, eh?! ![]()
__________________ I miei modelli (sito campo volo http://www.aeromodellistivercellesi.com): - Turnigy Q-Bot Micro - VA Models Shark 800 |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
User |
Ciao Fulvio. Intanto grazie per l'interessamento. Niente da fare. Non suona nulla. Non me la rileva affatto. Ho controllato e ricontrollato il cavo (basta che mi confermi che tutte e due le viste sono dalla parte delle saldature). Per intenderci, uno a caso: il cavo "2" del jack s-video, visto dalla parte che va infilata nel telecomando, corrisponde al pernetto in basso a destra. Se così fosse, il cavo è ok. Ho smontato il telecomando per vedere se c'era qualche corto sull'attacco del connettore. Tutto a posto. Forse i settaggi della porta com? Non lo so proprio. Aspetto suggerimenti. Ciao Luca |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Hai seguito tutti i passaggi che vedi in questa discussione,cioè,tutti quelli che ho seguito io grazie al buon the foggy? Appoposito,Thefoggy,non esageriamo,quale esperto?!...e che a forza di ![]() ![]() ![]() Fulvio | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa vuol dire? ci sono vicino oppure la mia radio fà parte dell'altro tipo ....quella che non funziona (che hai letto su un sito straniero)? ..Sto perdendo le speranze.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
se vuoi ti posso consigliare la chiave usb con cavetto dedicato 4 cha e 6 canali della walkera ? E poi è vero che ad alcune radio walkera specialmente i primi modelli non funzionano come simulatore a meno che no fai una modifica all'interno della radio. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora penso proprio che sia una delle prime radio. Sai dirmi di quale modifica si tratta? Oppure sapresti dirmi dove trovare la discussione; poi ci penso io. Intanto grazie a tutti..... Ciao Luca | |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre..se le saldature le hai fatte tu, puoi anche provare a rifarle..2 connettori = 4 tentativi nella peggiore delle ipotesi! 4 tentativi implicano che provi le varie combinazioni di saldature vista da un lato e viste dall'altro.. Che RS232 usi? quella "piccola" a 9 pin o la seriale estesa? Le estese hanno problemi e rompono..fortunatamente sono quasi morte del tutto..
__________________ I miei modelli (sito campo volo http://www.aeromodellistivercellesi.com): - Turnigy Q-Bot Micro - VA Models Shark 800 | |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
User | Funziona!!! ....FUNZIONA!!! ...Funziona perfettamente. Il problema era la porta com. Mi dava ok, ma si vede che non funzionava qualcosa. Gli ho aggiunto una porta com che avevo, e mi ha riconosciuto subito la radio. Funziona perfettamente. E' come diceva Fulvio: a forza di ![]() ![]() Non so come ringraziarvi. Magari per voi non è nulla, ma continuando a scrivere qui, mi avete dato la forza di continuare una strada che stavo per abbandonare una seconda volta. Non potete capire quanto sono soddisfatto. Grazie mille a tutti.....veramente. Ciao Luca ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 19:14 |
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? | Peter | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 gennaio 09 01:13 |
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 17 novembre 06 10:49 |
walkera 36 | motordani | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 20 novembre 05 11:15 |