Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 07, 21:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2007
Domanda da princiante totale

Salve a tutti!
.. Avrei intenzione di acquistare un elicottero R/C ( e mi sto documentando sul forum, che e' davvero ricco di informazioni)
Vorrei prima allenarmi un po' con un simulatore, per questo volevo chiedere quali sono i simulatori che si possono usare con pc e joystick (non avendo ancora la radio)
E volevo anche sapere se i modelli di elicottero "da principianti" hanno in dotazione una radio che puo' essere collegata ad un simulatore.
Grazie mille per le info
Roberto
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 22:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niccolò92

Data registr.: 09-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Niccolò92
Ciao,
Il simulatore fai bene a prenderlo perchè è utilissimo per un principiante...per gli elicotteri io ti consiglio Real flight G3 oppure Reflex XTR,in entrambi c'è una radio a 4ch con presa usb fatta appositamente per il simulatore....E' totalmente inutile però utililizzare il simulatore con la tastiera oppure con il joystick...il modello lo piloti con la radio non con la tastiera del pc!

Ciao
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 23:05   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Niccolò92
Ciao,
Il simulatore fai bene a prenderlo perchè è utilissimo per un principiante...per gli elicotteri io ti consiglio Real flight G3 oppure Reflex XTR,in entrambi c'è una radio a 4ch con presa usb fatta appositamente per il simulatore....E' totalmente inutile però utililizzare il simulatore con la tastiera oppure con il joystick...il modello lo piloti con la radio non con la tastiera del pc!

Ciao
Grazie mille per la risposta..
Io pero' pensavo ad un software che si potesse usare intanto con il pc, giusto per capire i rudimenti del volo, ma soprattutto con la radio dell'elicottero (sarei orientato su un Lama V3).
Vecchio 22 settembre 07, 00:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Data registr.: 29-07-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da roby66
Grazie mille per la risposta..
Io pero' pensavo ad un software che si potesse usare intanto con il pc, giusto per capire i rudimenti del volo, ma soprattutto con la radio dell'elicottero (sarei orientato su un Lama V3).

Ciao,
un mio amico ha la radio che c'è insieme a quel ely, però non credo di possa collegare al pc perche ha una presa allievo maestro strana.... comunque con 20 euro ti prendi una radio USB che puoi utilizzare tranquillamente al simulatore!

CIAO!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 00:29   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ciao,
un mio amico ha la radio che c'è insieme a quel ely, però non credo di possa collegare al pc perche ha una presa allievo maestro strana.... comunque con 20 euro ti prendi una radio USB che puoi utilizzare tranquillamente al simulatore!

CIAO!

Si, grazie..
infatti ho appena preso una radio USB, cosi' intanto vedo un po' di imparare qualcosa al simulatore!
Vecchio 23 settembre 07, 20:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Data registr.: 29-07-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da roby66
Si, grazie..
infatti ho appena preso una radio USB, cosi' intanto vedo un po' di imparare qualcosa al simulatore!

Perfetto!

Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks