29 marzo 05, 09:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Rimini
|
Il 'baco' modellistico viene fuori anche utilizzando un simulatore tipo FMS! Viene quindi spontaneo modificare, o 'fare', modelli per FMS. Utilizzando un ottimo tutorial scaricato in rete, sono riuscito a imparare i rudimenti della modellazione 3d utilizzando MetasequoiaLE: i problemi sono venuti nell'applicarne i risultati. Non riesco (utilizzo la versione 2.3b free) a salvare correttamente il file.x! Infatti questo viene ad avere una struttura diversa dai file.x utilizzati in FMS. Qualcuno ha esperienze in tal senso? Serve plug-in particolare per salvare il file per FMS? Serve la versione sharewhere? Osservando le mappe nel tutorial sembra sia utilizzata una versione diversa dalla mia! Il primo modello fatto mi è 'piaciuto' (tipo 'pluri' vecchia maniera) e adesso mi piacerebbe vederlo volare!! evilla |
03 aprile 05, 21:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Rimini
|
Problema risolto! La versione di MetasequoiaLe 2.3b (anche se sembra permetterlo) non salva, e converte, il file 3D originale nel formato per FMS. Trovata in rete versione precedente (la 2.1) che invece lo consente! In attesa di migliorarne la qualità estetica (non ho ben capito come importare il file_texture) ecco il primo modello confezionato da dezippare nella cartella Model di FMS 2 alpha 8.5 Buoni voli! [attachmentid=4460] |
Bookmarks |
| |