BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Far andare in vite l'aeromodello, come? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/5993-far-andare-vite-l-aeromodello-come.html)

Canister 14 marzo 05 12:40

Ciao a tutti! :D

Come da oggetto, mi sapreste indicare la manovra per far andare in vite un modello ad ala bassa tipo combat? Grazie al cielo finìora con i trainer e slow flyer non mi è capitato ma vorrei allenarmi per reagire almeno un pò quando mi capiterà. :lol:

Grazie,
Canister.

evilla 16 marzo 05 13:55

Ciao.

Prove di avvitamento:
cabrata decisa, via motore (il modello stalla e cade), tutto cabra, tutto timone dx (o sx) e .....

In FMS con anche con modelli decisamente acrobatici, tipo s-26, non mi viene bene! <_<

Sbaglio qualcosa, oppure bisogna intervenire sulle caratteristiche del modello (modificare file.par)?!? :blink:

evilla

hurricane01 08 aprile 05 17:23

Citazione:

Originally posted by evilla@16 marzo 2005, 12:55
Ciao.

Prove di avvitamento:
cabrata decisa, via motore (il modello stalla e cade), tutto cabra, tutto timone dx (o sx) e .....

In FMS con anche con modelli decisamente acrobatici, tipo s-26, non mi viene bene! <_<

Sbaglio qualcosa, oppure bisogna intervenire sulle caratteristiche del modello (modificare file.par)?!? :blink:

evilla

devi dare anche tutto alettone contrario al timone

seth1974 27 aprile 06 16:45

sicuro di dovere dare alettone ?

se dai alettone quando l'aereo cade in vite corri il rischio di appiattirle la vita stessa e di non uscirne più.
Per entrare in vite sugli aerei veri ( cap21 etc etc ) la manovra è semplice , via motore , si tira fino a che non si stalla , quando il muso cade via di timone . dopo 3 giri , timone al centro , dopo mezzo giro barra alla pancia e tutto gas dentro.
se non si esce dopo il terzo giro timone contrario e quando si ferma la rotazione , timone al centro e tutto gas dentro.

gallina 27 aprile 06 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da seth1974
se dai alettone quando l'aereo cade in vite corri il rischio di appiattirle la vita stessa e di non uscirne più.
Per entrare in vite sugli aerei veri ( cap21 etc etc ) la manovra è semplice , via motore , si tira fino a che non si stalla , quando il muso cade via di timone . dopo 3 giri , timone al centro , dopo mezzo giro barra alla pancia e tutto gas dentro.
se non si esce dopo il terzo giro timone contrario e quando si ferma la rotazione , timone al centro e tutto gas dentro.

???
Sei sicuro ???
Ciao
Gallina

hurricane01 28 aprile 06 07:23

io faccio sempre così ne esco sempre
Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01
devi dare anche tutto alettone contrario al timone

gallina 28 aprile 06 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da seth1974

Mi scuso per la battuta un po' ironica.
Non avevo letto che l' argomento era riferito ai simulatori ( avevo letto aerei veri .... ).
Ciao
Gallina

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002