Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 13:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
consiglio urgente

Avevo intenzione di acquistare il cavo usb per la mia radio Futaba da collegare al simulatore.
Mi hanno consigliato a parità di prezzo (25/30 Euro) di prendere non il cavo ma il telecomando per simulatore, quello con il cavo usb già montato. Così facendo, non perdo la possibilità di settare TUTTI i parametri presenti sul telecomando (curve, esponenziale, sensibilità Gyro, ecc..).
Leggevo poi che il mio telecomando in PCM non viene rilevato dai vari programmi, è vero?
Cosa mi consigliate?
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
che negozio te l'ha consigliato???
secondo me ha fatto benissimo anche perche cosi' eviti di fregarti i potenziometri alla radio e di scupare le batterie
con la radio apposita per simulatori
1 viene alimentata da usb (se e' quella ke penso io)
2 se la rompi non te ne frega nulla (idem se la devi far provare a degli amici un po' ghiozzini)
ciaoo
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 14:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 16
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dragonball
Avevo intenzione di acquistare il cavo usb per la mia radio Futaba da collegare al simulatore.
Mi hanno consigliato a parità di prezzo (25/30 Euro) di prendere non il cavo ma il telecomando per simulatore, quello con il cavo usb già montato. Così facendo, non perdo la possibilità di settare TUTTI i parametri presenti sul telecomando (curve, esponenziale, sensibilità Gyro, ecc..).
Leggevo poi che il mio telecomando in PCM non viene rilevato dai vari programmi, è vero?
Cosa mi consigliate?
Mi pare un'ottima soluzione e concordo con quanto già detto da Dragon_874.
Io ho preso da un paio di settimane l'E_sky 0905A su Ebay e l'ho pagato 29 euro comprese le spese di spedizione (ma esistono altri modelli in commercio).
L'unica cosa da sottolineare è che questi simulatori di R/C hanno "solo" 4 canali per cui non puoi simulare se tu lo volessi (e se ne senti la necessità) il 5° canale proporzionale ed eventuali ulteriori canali on/off. In realtà ovviamente i 4 canali sono giustamente sufficienti per i 2 stick.
Fa eccezione il simulatore che viene fornito in dotazione con Real Flight G3.5 che invece ha 8 canali (!), ma in questo caso si vanno poi a pagare i ben 200 euro del pacchetto programma + simulatore

Ultima modifica di Tiziano958 : 27 giugno 07 alle ore 14:31
Tiziano958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 14:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
GRAZIE, seguirò i vostri consigli.

Ciao, a presto
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio urgente... superlele77 Aeromodellismo Principianti 17 10 marzo 07 11:21
Consiglio urgente..thanks LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 17 10 marzo 07 01:57
consiglio urgente raffamarcod Elimodellismo in Generale 7 01 ottobre 06 09:00
Consiglio urgente mgf Elimodellismo Motore Elettrico 7 03 giugno 05 11:07
Consiglio Urgente! Hyrundo Aeromodellismo 10 23 maggio 03 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002