14 giugno 07, 23:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Perugia
| FMS - Regolazioni per gli eli????
Salve a tutti, ho appena acquistato il simulatore E-Sky 0905A che fornisce di serie il software FMS (gratuito). Ma che canali bisogna impostare nel settaggio per riuscire a far volare un eli??? Ho provato con quello suggerito su alcune discussioni (42134213) ma la funzione del motore sembra assente, in pratica i giri sono sempre al massimo e non si resce a ridurli (per gli elicotteri) e neanche a farlo decollare! Era quasi più facile decollare con i controlli da tastiera!!!!! Avete qualche suggerimento? Grazie e buon lavoro. Tiziano |
15 giugno 07, 16:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 giugno 07, 16:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 giugno 07, 22:55 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per la risposta. Dunque, finalmente sono riuscito a far funzionare il simulatore. Le regolazioni che ho impostato sono: - Timone 4 inv - Elevatore 2 - Alettoni 1 inv - Motore 3 - Rotore Coda 4 inv - Piatto 2 - Rollio 1 inv - Pitch 3 ovviamente ho i tipici problemi di chi non ha mai pilotato un elicottero Invece ho registrato uno strano problema sul software (FMS): ho installato la versione fornita con il simulatore che è la 8.3 alfa, poi ho installato su un altro pc la versione 7.0 beta (download dal sito ufficiale) che ha alcune funzioni veramente interessanti come la INDISTRUTTIBILITA' DEL VELIVOLO, molto utile per i principianti!!! Purtroppo sul computer dove ho installato la 8.3 alfa non è più possibile installare la precedente versione, anche dopo averla disinstallata, il pc dice sempre che c'è già una versione presente e quindi la "vecchia" non può essere installata! Avete dei suggerimenti???? Grazie!!! Ti<ziano | |
16 giugno 07, 03:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 giugno 07, 13:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per gli appassionati di elettronica comunico che sono andato a vedere come viene generato nel simulatore E_sky 0905A il segnale USB, in effetti viene utilizzato un microprocessore programmabile della Elan Microelectronics, l' EM78M612. Si tratta di un microprocessore programmabile dotato di memoria EEPROM e RAM, specializzato nella conversione A/D e con uscita USB già integrata (in pratica viene riconosciuto automaticamente da Windows). Il programma che vi è stato caricato immagino sia stato sviluppato dalla stessa E_sky. Si tratta comunque di un'ottima soluzione tecnica (non un semplice circuito a base di resistenze, condensatori e transistor ma un bel microprocessore!). Tiziano Ultima modifica di Tiziano958 : 16 giugno 07 alle ore 13:10 | |
17 giugno 07, 18:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2004
| settaggio esky
ciao sto provando il settaggio da te detto per l'ely, ma l'ely non si alza da terra. Il radiocomando /simulatore sembra funzionare e sembra che l'abbia regolato perfettamente da che cosa potrbbe dipendere? p.s è normale che quando metto controlli-controlli analogici-scelgo-interfaccia jostick poi do ok,provo a movuore le levette ma non succede nulla, mentre toccando i pulsanti della tastiera l'ely si muove |
17 giugno 07, 18:34 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
si, è normale che i comandi da tastiera siano sempre operativi, anche se si abilita l'interfaccia joystick. Dopo aver selezionato il joystick hai fatto la calibrazione dello stesso? Devi cliccare sul pulsante "calibrazione controllo" e poi verificare che le prime 4 barre della finestra "canali" (a destra della finestra "assegnazione canali") si muovano in su e in giu in coincidenza con il movimento degli stick del simulatore. Se non si muovono usa il tasto "calibra" e tutto dovrebbe andare per il verso giusto. Facci sapere. Ciao. Tiziano | |
Bookmarks |
| |