01 marzo 05, 12:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
|
ciao a tutti !! ho scaricato motocalc e sono riuscito a fare alcune prove, ma volevo sapere da qualcuno che lo ha già e lo usa alcuni chiarimenti.... -che cos'è la finestra 'filter' ?? a che cosa serve ? -nella finestra 'airframe', dove si cercano i profili, non sono riuscito a trovare/creare un profilo a tavoletta (per intenderci, il foglio di depron da 6 o 3, non piegato): c'è un modo per farlo? oppure uso un profilo simmetrico con chamber 0 , angolo di attacco 0 e piccolo spessore ?? dite che le differenze sono trascurabili ?? -quando facco 'in flight analysis' e chiedo l'opinione di motocalc ( ), è realistico quello che mi dice ?? nel senso: qualcuno ha provato il modello dopo averlo testato con motocalc e ha riscontrato differenze nell'analisi in volo (correnti assorbite, capacità di eseguire acro, ecc...)?? qualcuno lo ha registrato ?? sapete dirmi quanto costa ?? per ora sono nel periodo di prova, però è molto utile e lo registrerei volentieri !!!! grazie ciao |
06 aprile 05, 07:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sto iniziando da pochissimo e voglio fare elettrico. Mi sai dire qualcosa a riguardo? Ho letto il tuo mesaggio e lo scaricando anche io adesso. | |
06 aprile 05, 08:14 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 741
|
Credo che esistano, o almeno esistevano dei filtri antidisturbo attivi da mettere tra regolatore e motore, ma non ne sono sicuro. al posto del ponte di condensatori. Per quanto riguarda l'attendibilità è un casino, non tanto nella determinazione dei consumi ecc... ma proprio nelle caratteristiche di volo, perché è molto difficile stabilire la "airframe". nei profili a tavoletta poi... Io non sono mai riuscito a tirargli fuori dei dati realmente utili, mentre ho trovato molto più utile spulciare la rete e cercare esperienze simili a quello che volevo costruire. considera che prima dell'avvento di brushless e lipo, c'era più bisogno di aiuti del genere, perché le celle erano pesanti e i volt pochi, allora mettere 7-8 o 9 celle faceva una differenza enorme.... oggi andiamo tutti, chi più chi meno, con tre celle da 1500-2000 mah e motorello brushless e tanti saluti, al più cambiamo un paio di eliche.... fatti due conti... Cià |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motocalc | aretusa | Software | 0 | 06 marzo 07 12:18 |
help motocalc | davidea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 23 ottobre 04 01:14 |
motocalc | dani44 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 14 febbraio 04 00:54 |
Motocalc | Airwolf | Elimodellismo in Generale | 0 | 02 giugno 01 19:54 |