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Vecchio 24 marzo 07, 22:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di guagno76
 
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FMS non molto reale...

Volevo fare una considerazione per quanto riguarda FMS.
Molti di voi si saranno accorti che muovendo gli alettoni nelle virate, il velivolo rimane inclinato (in virata) anche se la leva direzionale ritorna al centro.
Questo sappiamo tutti che non accade nella realtà. Volevo sapere da voi esperti se anche in altri simulatori g3.5, aeroflight, phoenix, ecc. accade la stessa cosa.
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 23:08   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guagno76
Volevo fare una considerazione per quanto riguarda FMS.
Molti di voi si saranno accorti che muovendo gli alettoni nelle virate, il velivolo rimane inclinato (in virata) anche se la leva direzionale ritorna al centro.
Questo sappiamo tutti che non accade nella realtà. Volevo sapere da voi esperti se anche in altri simulatori g3.5, aeroflight, phoenix, ecc. accade la stessa cosa.
Ciao Guagno,
succede sugli altri simulatori che hai citato e....
nella realtà

Ciao,
Lorenzo
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Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 00:30   #3 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da guagno76
Volevo fare una considerazione per quanto riguarda FMS.
Molti di voi si saranno accorti che muovendo gli alettoni nelle virate, il velivolo rimane inclinato (in virata) anche se la leva direzionale ritorna al centro.
Questo sappiamo tutti che non accade nella realtà. Volevo sapere da voi esperti se anche in altri simulatori g3.5, aeroflight, phoenix, ecc. accade la stessa cosa.
dipende da modello a modello.
se ala bassa o alta e se il diedro e più o meno pronunciato.
Un acro ad ala bassa con diedro zero, una volta inclinato ci resta, un trainer a ala alta con diedro si raddrizza da solo.

come detto anche prima ... succede anche in realta

ciao
Ruggero"
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Vecchio 25 marzo 07, 12:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di guagno76
 
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Mi sono da poco costruito un hobbico superstar ep, che dovrebbe essere catalogato come trainer, dunque quando mi accingerò al primo volo, in ritorno dalla virata non avro' bisogno di compensare con il direzionale ma semplicemente di portare al centro la leva per riportare
l'aereo in direzione (e fin qui ci siamo).
Ora la mia domanda è questa :
ammettiamo che sto usando un simulatore, ad esempio g3.5 realflight; ci sono velivoli in grado di restituirmi la stessa sensazione di volo che provero' con il superstar ep? Lo chiedo, perchè vorrei prepararmi al meglio e con FMS (versione 2.0 Alpha 8.5) ho solo tre velivoli (Pitts, Su-26 e Transall) e tutti e tre non hanno il ritorno direzionale al centro, ma li devo riportare io compensando con la leva.
Grazie e scusate le mie insistenti domande.
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 13:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 05-02-2007
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Originalmente inviato da guagno76
Mi sono da poco costruito un hobbico superstar ep, che dovrebbe essere catalogato come trainer, dunque quando mi accingerò al primo volo, in ritorno dalla virata non avro' bisogno di compensare con il direzionale ma semplicemente di portare al centro la leva per riportare
l'aereo in direzione (e fin qui ci siamo).
Ora la mia domanda è questa :
ammettiamo che sto usando un simulatore, ad esempio g3.5 realflight; ci sono velivoli in grado di restituirmi la stessa sensazione di volo che provero' con il superstar ep? Lo chiedo, perchè vorrei prepararmi al meglio e con FMS (versione 2.0 Alpha 8.5) ho solo tre velivoli (Pitts, Su-26 e Transall) e tutti e tre non hanno il ritorno direzionale al centro, ma li devo riportare io compensando con la leva.
Grazie e scusate le mie insistenti domande.
Suppongo che il tuo modello sia la versione senza alettoni,
non aspettarti un volo lineare e pulito come in fms ,quel che dice Ruggero è giustissimo ma tu non aspettare che il modello,dopo aver dato direzionale (o alettoni se ci sono),torni perfettamente in volo livellato anche con quel tipo di ala...faresti un bel buchetto in terra,inoltre i tempi di reazione volando con il solo direzionale sono molto "larghi" come il ritorno del modello dopo una virata...insomma dovrai avere molto spazio a disposizione se non vuoi correggere tanto.
A mio parere avere gli alettoni aiuta parecchio anche chi si avvicina la prima volta al volo,se qualcuno ti può seguire è meglio (ma è la solita tiritera.. ) altrimenti vola fino alla nausea con l'electricstar del G3.5 usando solo il direzionale...capirai quel che dicevo riguardo alle virate visto che l'ala del modello è praticamente uguale alla tua e il G3.5 è un ottimo simulatore,forse il migliore in assoluto,aggiungi sempre un pò di vento magari con qualche raffica leggera sarà difficile nella realtà avere condizioni totalmente "piatte".
Ciao,
Lorenzo
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Genoa Slope Soaring Team
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Vecchio 25 marzo 07, 14:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di guagno76
 
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Credo che il direzionale sia presente, o meglio, sotto l'ala c'è un servo che comanda due ailerons (a destra e a sinistra sull'ala) per la direzione della virata. Stavo dicendo che provandolo in terra ho notato che, se sposto la leva che mi muove queste "alette di virata" appena la rimetto al centro anche le alette ritornano centrali, mentre gli aerei in FSM si comportano diversamente, cioè rimangono inclinati in virata.

Ultima modifica di guagno76 : 25 marzo 07 alle ore 14:10
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 19:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbione
 
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ma non conta se ritornano alla posizione originaria se tu viri e poi molli lo stick , l'aereo rimane piegato .
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