21 marzo 07, 16:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
| Collegare Mx-12 Via Seriale (com2)
Ciao a tutti.. Avrei bisogno di aiuto. Ho appena comprato una radio GRAUPNER MX-12 con cavo SERIALE (COM) e non riesco a far funzionare nessun simulatore. Sapreste darmi delle info a riguardo? sulla radio devo mettere impostazioni particolari? Ho già letto la guida del barone rosso ma non ne salto fuori. WinXp mi vede la radio (se vado su gestione periferiche di gioco la sente ma i comandi si muovono all'impazzata e non riesco nemmeno a calibrarla!!!) Fms non da segni e aerofly se ho ppjoy acceso fa una ricerca di una frazione di sec e non la trova, se spengo ppjoy la ricerca dura una trentina di sec e niente. Quale può essere il motivo? La tastiera wireless può avere qualche colpa?? grazie a tutti. PS: se avete un link esclusivamente per COM scrivetelo
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
22 marzo 07, 02:42 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
per com non esiste se vuoi ti posso dare un sito dove trovi usb e cavo per la tua radio io ho trovato per la mia introvabile wk0701. Li ho visto anche il sim cleraview , splendido e facile da settare. www.modlehobby-flight.it ( cavo usb ) http://www.rcflightsim.com/index.html per demo La seriale crea problemi specialmente con xp ciao |
22 marzo 07, 08:55 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Puoi fare il cavetto mic e se leggi il tread in stiky trovi chi ti puo' aiutare e lo ha gia realizzato con successo. Poi ti basta utilizzate PPJ e Smartpropoplus
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
22 marzo 07, 16:28 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie raga delle risp... Non ho idea se il cavo sia mono o stereo... la radio con cavo seriale mi è arrivata da JONATHAN.IT perciò penso che sappiano che cavo ci vuole... o così spero visto che ho già iniziato a volare ma di usare il simulatore ancora non se ne parla!!!! Ma che programmi mi servono per usare il cavo seriale?? io uso ppjoy, mi basta o devo trovare anche altro?? Grazie ancora Fede
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
22 marzo 07, 19:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
| Citazione:
basta che guardi il connettore che va' nella radio e vedi se ha 1(mono) o 2(stereo) cerchietti neri... | |
22 marzo 07, 20:56 | #7 (permalink) Top |
|
Finalmente ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie mille a tutti x l'aiuto!!!! FMS funziona alla grande. Sto usando, udite udite, un cavo che uso per il tv tuner esterno (quello della tx che mi fa vedere la tv sul monitor lcd anche a pc spento) il cavo ha 2 cerchietti!!!!! GRazie ancora
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico Ultima modifica di Shark981 : 22 marzo 07 alle ore 21:00 |
Bookmarks |
| |