20 marzo 07, 18:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Futaba 6EXA e cavo simulatore
Ciao a tutti, sono un novellino che vorrebbe imparare a svolazzare un pò prima di sfasciare il suo primo modello reale Ho una Futaba 6EXA e volevo comprare un cavo per collegarla a un simulatore. Per il momento, per motivi economici, mi rivolgo a FMS e (per giocherellare) al caro vecchio Microsoft Flight Simulator. Ho letto un pò nei precedenti topics le disquisizioni sui cavi, ma è rimasto tutto un pò fumoso, data la mia ignoranza in materia; quindi restringo il campo e chiedo a voi... Ho visto in rete queste due interfacce per la radio: http://cgi.ebay.it/Flight-Simulator-...QQcmdZViewItem Questo ha un costo ragionevole e gli spinotti per tutte le principali marche di radio, ma cita solo FMS tra i simulatori utilizzabili. Qualcuno sa se in realtà sono utilizzabili anche altri simulatori e in particolare Microsoft Flight Simulator? Poi ho visto anche questo: http://cgi.ebay.it/RC-Simulator-USB-...QQcmdZViewItem Qui sono specificati vari simulatori, tra cui Microsoft Flight Simulator, ma il costo è più alto e ha solo lo spinotto del tipo square (ma avendo solo la 6EXA non sarebbe un grosso problema). Qualcuno mi sa dire qualcosa di queste interfacce e, soprattutto, se, secondo voi, quella a minor costo, va bene anche per altri simulatori? Il che, in altre parole, credo voglia dire che anche quella più economica fa vedere la radio come un joystick, dico bene? Grazie a chi avrà voglia di rispondere a questa trita domanda, ma che per un novellino come me resta un mistero! Ciao a tutti e buoni voli! Paolo |
Bookmarks |
| |