BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Togliere o non togliere!! (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/49641-togliere-o-non-togliere.html)

tecninox 12 marzo 07 22:11

Togliere o non togliere!!

Un ciao a tutti.
Una sola domanda: ma quando si usa il simulatore con la propia radio(optic6)
si deve togliere il modulo (quarzo).
La cosa non mi è ancora chiara.
Un grazie a tutti Mik.

calderaro 12 marzo 07 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da tecninox
Un ciao a tutti.
Una sola domanda: ma quando si usa il simulatore con la propia radio(optic6)
si deve togliere il modulo (quarzo).
La cosa non mi è ancora chiara.
Un grazie a tutti Mik.

io a dire il vero tolgo tutto il modulo radio dalla X3810...da quel che ne sapevo se non alzi l'antenna rischi di danneggiare la radio.
Però attendo conferme/smentite..
ciao!

Mirav 13 marzo 07 00:26

Dipende dalla radio. Per esempio le Futaba dalla ff9 in su si accendono da sole quando inserisci il cavo di collegamento dietro e si disabilita il modulo di trasmissione, ma credo che funzioni con tutte le altre radio allo stesso modo, come quando viene usata la funzione allevo maestro.
Verifica se hai la spia a led del modulo di trasmissione, se rimane spenta il modulo è disabilitato.
Se invece trasmette non puoi tenere l'antenna giù o si sovraccarica il modulo e si può danneggiare.

gallina 13 marzo 07 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Dipende dalla radio. Per esempio le Futaba dalla ff9 in su si accendono da sole quando inserisci il cavo di collegamento dietro e si disabilita il modulo di trasmissione, ma credo che funzioni con tutte le altre radio allo stesso modo, come quando viene usata la funzione allevo maestro.
Verifica se hai la spia a led del modulo di trasmissione, se rimane spenta il modulo è disabilitato.
Se invece trasmette non puoi tenere l'antenna giù o si sovraccarica il modulo e si può danneggiare.

Confermo anche per JR, nel dubbio..... prova con una ricevente accesa. Mettere e togliere moduli in continuazione non mi pare faccia bene ai contatti.
Ciao
Gallina

mek78 13 marzo 07 01:35

si come la mia che si è bruciata :angry: :angry: :angry:

il cavetto che mi hanno dato (robbe/futaba) era saldato con un pin in corto che avrebbe dovuto disabilitare il modulo, l'unica cosa che ha disabilitato è la radio :angry: :angry: :angry:

sariddu25 13 marzo 07 12:09

io fo' cosi!

io tolgo il modulo...e vai tranquillo....e la batteria dura na vita!!!!!!:P

skyghost 13 marzo 07 20:01

come faccio a sapere se si disabilita il quarzo o no??
ho una Futaba 7CAP.....

sariddu25 14 marzo 07 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
come faccio a sapere se si disabilita il quarzo o no??
ho una Futaba 7CAP.....

levalo e sei sicuro...semplice!

skyghost 14 marzo 07 13:09

:P scemo io a chiederlo..h eh eh eh :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002