Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 20:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
FMS e intrefaccia USB: non va

Non riesco a far funzionare FSM abbinato all'interfaccia USB Esky. La radio sembra installarsi correttamente (usb human interface ecc) ma il simulatore non la vede. Mi date per cortesia qualche suggerimento, grazie
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 18:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Allora... togliendo il quarzo dalla radio sembra funzionare, ma però il canale 1 (timone o rotore di coda negli eleicotteri) è come se non lo vedesse, poichè in fase di calibrazione lo slide rimane bianco
Vecchio 13 marzo 07, 19:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
ma si usa senza quarzo la radio.. vero??
Vecchio 13 marzo 07, 21:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

A me col quarzo proprio non me la vedeva
Vecchio 06 aprile 07, 20:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2007
Thumbs up usb

ciao. prova a fare questa operazione:
nella calibrazione di fms il programma vede solo alcune porte com (quelle utilizzate dalle periferiche x collegarsi al cmp), devi controllare quali ti dà disponibili x fms.
vai in pannello di controllo , gestione periferiche e cerca la tua interfaccia usb di esky. apri proprietà e cerca dove ti dice che porta com stà usando.
a questo punto dovi riuscire a cambiare il num dalla porta e dargli uno di quelli elencati in fms (dovrebbe essere tra 2 e 5). riavvia il tutto e prova.
importante: prendi nota di quello che cambi xkè se ti dà problemi il cmp puoi tornare indietro. io con esky ho risolto cosi. ciao piero
jack65p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 00:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Grazie, domani provo e ti faccio sapere
Vecchio 07 aprile 07, 14:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

SCusa ma non ne vengo a capo: in gestione periferiche il mio radiocomando dopvrebbe essere "periferica usb Human Interface" e fin li ci siamo però come faccio a capire quale delle porte usb occupa?. Sotto sempre nell'albero delle periferiche ci sono le porte com e lpt ma me ne da solo COM1 COM4 e lpt1.
La com1 è chiamata porta di comunicazione, la com4 comunicazione bluetooth e la lpt1 è la stampante.

Citazione:
Originalmente inviato da jack65p
ciao. prova a fare questa operazione:
nella calibrazione di fms il programma vede solo alcune porte com (quelle utilizzate dalle periferiche x collegarsi al cmp), devi controllare quali ti dà disponibili x fms.
vai in pannello di controllo , gestione periferiche e cerca la tua interfaccia usb di esky. apri proprietà e cerca dove ti dice che porta com stà usando.
a questo punto dovi riuscire a cambiare il num dalla porta e dargli uno di quelli elencati in fms (dovrebbe essere tra 2 e 5). riavvia il tutto e prova.
importante: prendi nota di quello che cambi xkè se ti dà problemi il cmp puoi tornare indietro. io con esky ho risolto cosi. ciao piero
Rispondi

Bookmarks