Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 05, 11:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2003
Salve amici del forum!
Non riesco a far funzionare nulla !!!
Ho realizzato l'interfaccia col PIC 16f84 che sta nella sezione schemi elettrici del Barone Rosso, ma non funziona nulla!!
Non sò come fare.
Le ho provate tutte anche Smartprop !!! Ma non ne vuole sapere!
Allego una foto del segnale della radio rilevato dal pc usato come oscilloscopio!
Uso Windows 2000, Radio PPM FM ma nulla si muove !!
Come posso fare?
Ci sono incompatibilità tra i vari programmi??
Meglio Win 98 ???

Aspetto consigli e suggerimenti da tutti!
Icone allegate
Radio fm ed FMS-segnale_radio.jpg   Radio fm ed FMS-samartpropsegnale.jpg  
Paolo_0665 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 15:35   #2 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Mi pare normale che non te lo rilevi, lo smatpropo e' settato per controllare l'entrata microfono, il circuito va sulla seriale.

Per il resto vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=5450&st=0
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 10:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2003
Smile

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@07 febbraio 2005, 14:35
Mi pare normale che non te lo rilevi, lo smatpropo e' settato per controllare l'entrata microfono, il circuito va sulla seriale.

Per il resto vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=5450&st=0
Ciao Barone!
Volevo dire che ho provato sia con l'interfaccia su seriale col pic e sia via presa audio microfono sulla Sound Blaster ma il risultato non cambia, come si può notare dalla seconda foto che ho allegato (Smartprop) si vede la forma d'onda del segnale preso dalla radio che viene rilevato da smartprop, ma poi però non funziona nulla!
Ho letto da qualche parte che il programma Samrtprop funziona sotto Win 98 e con radio PCM e non le classiche PPM.
Se fosse così ecco come mai non si muovono i cursori dei canali.
Ho un dubbio che mi assale però, nella prima foto si vede il segnale prelevato dalla radio ed analizzato con Winscope il programma che simula un oscilloscopio e accetta segnali dalla presa microfono dalla sound blaster, sembrerebbe un segnale PPM negativo (tipo MC10,MC18) e invecce di solito gran parte delle radio tipo Hitec sono PPM positive. Anche questo potrebbe essere un problema!
Comunque farò altre prove con FMS ed il nuovo programma AEROFLY poi vi farò sapere! Comunque accetto consigli e suggerimenti da tutti!
Paolo_0665 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks