07 febbraio 05, 11:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2003 Residenza: ROMA
|
Salve amici del forum! Non riesco a far funzionare nulla !!! Ho realizzato l'interfaccia col PIC 16f84 che sta nella sezione schemi elettrici del Barone Rosso, ma non funziona nulla!! Non sò come fare. Le ho provate tutte anche Smartprop !!! Ma non ne vuole sapere! Allego una foto del segnale della radio rilevato dal pc usato come oscilloscopio! Uso Windows 2000, Radio PPM FM ma nulla si muove !! Come posso fare? Ci sono incompatibilità tra i vari programmi?? Meglio Win 98 ??? Aspetto consigli e suggerimenti da tutti! |
07 febbraio 05, 15:35 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Mi pare normale che non te lo rilevi, lo smatpropo e' settato per controllare l'entrata microfono, il circuito va sulla seriale. Per il resto vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=5450&st=0
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 febbraio 05, 10:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2003 Residenza: ROMA
| Citazione:
Volevo dire che ho provato sia con l'interfaccia su seriale col pic e sia via presa audio microfono sulla Sound Blaster ma il risultato non cambia, come si può notare dalla seconda foto che ho allegato (Smartprop) si vede la forma d'onda del segnale preso dalla radio che viene rilevato da smartprop, ma poi però non funziona nulla! Ho letto da qualche parte che il programma Samrtprop funziona sotto Win 98 e con radio PCM e non le classiche PPM. Se fosse così ecco come mai non si muovono i cursori dei canali. Ho un dubbio che mi assale però, nella prima foto si vede il segnale prelevato dalla radio ed analizzato con Winscope il programma che simula un oscilloscopio e accetta segnali dalla presa microfono dalla sound blaster, sembrerebbe un segnale PPM negativo (tipo MC10,MC18) e invecce di solito gran parte delle radio tipo Hitec sono PPM positive. Anche questo potrebbe essere un problema! Comunque farò altre prove con FMS ed il nuovo programma AEROFLY poi vi farò sapere! Comunque accetto consigli e suggerimenti da tutti! | |
Bookmarks |
| |