| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006
| Interfaccia quadra allievo/maestro futaba
Salve a tutti
. Dovrei realizzare un cavetto allievo maestro per 2 futaba con attacco quadro. Nel web ho trovato lo schema dei pin che è come da foto sotto ![]() Quindi dovrei collegare i due connettori escludendo il numero 1 che come da foto non cè attaccato niente in questo modo: 2 -------------------2 3--------------------6 6--------------------3 4--------------------? 5--------------------? La mia domanda è se con il 4 e il 5 devo fare un collegamento pin to pin o crossare i cavi o addirittura collegarne uno solo ( vorrei realizzare un cavo che alimenti anche la trasmittente dellallievo. P.S. off topic . usando il 2 come massa e il 3 connesso al centro di un jack microfono e ponticellando il 4 con il 5 si ottiene un cavo che funziona nei simulatori e che disabilita il modulo trasmettitore della radio nel momento che si inserisce il connettore si accende la radio e quindi non bisogna togliere il quarzo per evitare il surriscaldamento del finale. Questo collegamento è stato testato sulla mia ff9. ![]() Ciao e grazie a tutti |
| | |
| Bookmarks |
| |