02 febbraio 05, 16:07 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, dopo un po' di macchinina, vorrei finalmente approdare alla mia vera passione: gli elicotteri (ed in seconda istanza aerei). Qual e' secondo voi il miglior simulatore, per realismo di guida, che potrei usare per fare pratica ed evitare di sfasciare l'eli alla prima uscita, dopo soli 4 microsecondi ? Ho letto qua e la' ed ho sentito nomi come Realflight G3, Aerofly, FMS... <_< ma non riesco a capire su quale indirizzarmi. Grazie per eventuali consigli, Stefanone |
02 febbraio 05, 16:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! Io ho provato e uso FSM ma ho anche provato RF G2 e reflex XTR e devo dire che quest'ultimo mi è sembrato migliore Prova a dara un'occhiata a questo forum http://www.toflyrc.com/Forum/visualizza_me...2979&forumid=10 trovi i link a video e sito del produttore Ciao |
02 febbraio 05, 16:32 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Dare una risposta precisa e' difficile in quanto il simulatore in questo caso e' una cosa molto soggettiva, personalmente sugli elicotteri preferico Aerofly a G2 (per il G3 non so non avendolo ancora provato). Fms non e' un gran che sugli elicotteri, pero' ha il vantaggio di essere gratuito, quindi provare non costa nulla. Ti faccio cmq presente che l'uso del simulatore non significa che poi sai volare da solo o far a meno del maestro, il simulatore e' un aiuto non un sostituto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
02 febbraio 05, 16:50 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Caspita, ma sono screenshot quelli, oppure delle foto digitali ! :o :o L'impatto visivo e' sicuramente ottimo, ma poi la fedelta' della simulazione del volo non risente della pesantezza della grafica super dettagliata ? <!--QuoteBegin-BaroneRosso@02 febbraio 2005, 15:32 Ti faccio cmq presente che l'uso del simulatore non significa che poi sai volare da solo o far a meno del maestro, il simulatore e' un aiuto non un sostituto. [/quote] Si, di questo ne sono cosciente. Ricordo che un mio amico, molto bravo con gli elicotteri, mi disse: "prima di mettere mano ad un eli vero fatti prima almeno una cinquantina di ore di simulatore, per acquisire gli automatismi delle manovre fondamentali". Grazie per le risposte, Stefanone | |
02 febbraio 05, 17:37 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
02 febbraio 05, 18:02 | #6 (permalink) Top |
User |
concordo...
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
11 marzo 05, 11:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2005
|
Ciao Ragazzi, io ho ricevuto ieri il pacco con il Reflex 5.01 e l'ho provato per una mezz'ora e devo dire che è veramente entusiasmante. La realisticità, sia grafica che di volo, è fenomenale. Ho provato il R.F. G2 e non ci sono paragone il Reflex è nettamente migliore, per me!! Ciao Vito Citazione:
| |
31 marzo 05, 22:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
il g2 ha l'istruttore che purtoppo parla in inglese, non è che esiste un simulatore con l'istruttore in italiano? lo so sto chiedendo un miracolo! P.S. qualcuno lo vende il G2? e cmq "di seconda mano" quanto dovrei spendere? |
Bookmarks |
| |