31 gennaio 05, 14:40 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ovvero, i palmari di solito hanno una porta IR, qualcuno conosce programmi tali che la gestiscano per farne un contagiri?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
31 gennaio 05, 19:26 | #3 (permalink) Top |
|
teoricamente si,se si sa come usarla. in effetti su un sensore IR, posizionato di fronte all'elica, vediamo un treno di uno e zero, e riusciamo a discriminarli non dovrebbero esserci problemi. il vero problema e sper usare la porta IR in maniera anomala. vi sono programmini che trasformanoi il palmare in telecomando per TV, non dovrebbe essere difficile usarli come contagiri.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 febbraio 05, 09:37 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Ci vuole uno capace, e non poco! Con le nuove piattaforme, tipo Dot.Net ho letto che non è complicato realizzare software x palmari, ma da li a leggere i dati dell'infrarosso a coppie di uno/zero.. mmmmm... possiamo sempre sperare che qualcuno ci abbia già pensato! magari una ricerca su google o su rcgroup! Messaggio modificato dallo Staff Moderatori del Forum | |
01 febbraio 05, 21:10 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
La questione, mi sembra troppo generalizzata... L'IRDA, è uno standard. I ricevitori e i trasmettitiori, sono spesso comandati da chip dedicati, che quindi "trasformano" già ciò che deve uscire e ciò che ricevono in "caratteri" comprensibili... per quanto ne so, non credo sia possibile discriminare semplicemente i singoli bit... Però magari, ci sta la fregatura e si può inibire la gestione del protocollo Ciao! |
02 febbraio 05, 00:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
sui portatili funziona allo stesso modo, soprattutto con winxp, ma basta istallare un drive specifico per farla funzionare come porta seriale oppure come ricevitore per i telecomandi quindi pendo sia possibile | |
02 febbraio 05, 09:41 | #8 (permalink) Top |
|
appunto, bisogna bypassare il protocollo. se è possibile trasformarli in telecomandi per TV, provbabilmente è possibile trasformarli in qualcosa d'altro. c'e' un programmatore presente???
Bookmarks |
| |