BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   contagiri con palmare? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/4604-contagiri-con-palmare.html)

nicthepic 31 gennaio 05 14:40

ovvero, i palmari di solito hanno una porta IR, qualcuno conosce programmi tali che la gestiscano per farne un contagiri?

not103 31 gennaio 05 16:30

Basta una semplice porta ir?????

nicthepic 31 gennaio 05 19:26

teoricamente si,se si sa come usarla.
in effetti su un sensore IR, posizionato di fronte all'elica, vediamo un treno di uno e zero, e riusciamo a discriminarli non dovrebbero esserci problemi.
il vero problema e sper usare la porta IR in maniera anomala.
vi sono programmini che trasformanoi il palmare in telecomando per TV,
non dovrebbe essere difficile usarli come contagiri.

claudio476 01 febbraio 05 09:37

Citazione:

Originally posted by nicthepic@31 gennaio 2005, 18:26
teoricamente si,se si sa come usarla.
in effetti su un sensore IR, posizionato di fronte all'elica, vediamo un treno di uno e zero, e riusciamo a discriminarli non dovrebbero esserci problemi.
il vero problema e sper usare la porta IR in maniera anomala.
vi sono programmini che trasformanoi il palmare in telecomando per TV,
non dovrebbe essere difficile usarli come contagiri.

L'idea non è niente male.... Pero chi lo fa un programmino del genere?
Ci vuole uno capace, e non poco! :unsure: Con le nuove piattaforme, tipo Dot.Net ho letto che non è complicato realizzare software x palmari, ma da li a leggere i dati dell'infrarosso a coppie di uno/zero..

mmmmm... possiamo sempre sperare che qualcuno ci abbia già pensato! :) magari una ricerca su google o su rcgroup!

Messaggio modificato dallo Staff Moderatori del Forum

nicthepic 01 febbraio 05 18:59

sto cercando anch'io, il primo che trova fa un fischio.

anfarol 01 febbraio 05 21:10

La questione, mi sembra troppo generalizzata...
L'IRDA, è uno standard. I ricevitori e i trasmettitiori, sono spesso comandati da chip dedicati, che quindi "trasformano" già ciò che deve uscire e ciò che ricevono in "caratteri" comprensibili... per quanto ne so, non credo sia possibile discriminare semplicemente i singoli bit...

Però magari, ci sta la fregatura e si può inibire la gestione del protocollo :P

Ciao!

gigit 02 febbraio 05 00:06

Citazione:

Originally posted by anfarol@01 febbraio 2005, 20:10
La questione, mi sembra troppo generalizzata...
L'IRDA, è uno standard. I ricevitori e i trasmettitiori, sono spesso comandati da chip dedicati, che quindi "trasformano" già ciò che deve uscire e ciò che ricevono in "caratteri" comprensibili... per quanto ne so, non credo sia possibile discriminare semplicemente i singoli bit...

Però magari, ci sta la fregatura e si può inibire la gestione del protocollo :P

Ciao!

sui portatili funziona allo stesso modo, soprattutto con winxp,
ma basta istallare un drive specifico per farla funzionare come porta seriale oppure come ricevitore per i telecomandi quindi pendo sia possibile

nicthepic 02 febbraio 05 09:41

appunto, bisogna bypassare il protocollo.
se è possibile trasformarli in telecomandi per TV, provbabilmente è possibile trasformarli in qualcosa d'altro.
c'e' un programmatore presente???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002