Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 07, 18:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation Aiuto g3!!! funziona con radio walkera?

ciao a tutti ho il simulatore realflight g3 come si configura con le radio walkera?
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagitterr
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 36
Guarda x quello che fino ad adesso o potuto sentire io in giro mi pare di aver capito che per far funzionare la radio del 5#4 con il simulatore occorre un programmino che faccia riconoscere il telecomando come joypad quando lo attacchi alla presa del microfono..
Di piu' nn so propio ma sicuramente qualcun'altro sapra' darti risposte + esurienti delle mie..
sagitterr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 19:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sì, è corretto, bisogna copiare il file emu.exe nelle directory del realflight g3.5, ma
ricordo che bisogna che il PPJOY resti aperto....

Allego alcune precise indicazioni tratte dalla "guida di alexxzeta"....


- Entrare nella directory di PPJOY,eseguire il setup. installare regolarmente ppjoy.
- adesso eseguire VIRUTAL JOYSTICK... fare add, ed installare un nuovo joystick, sulla VIRTUAL PORT.
dare tempo a windows di installare i driver (2 driver...)
- eseguire PPJOY COM, selezionare la porta com della seriale (di solito com1)
e come protocollo sotto selezionare ZHEN 5
PPJOY Com deve restare sempre attivo durante l'esecuzione dell'emulatore.

- Entrare nella cartella del G3 ed eseguide EMU.EXE
Con le seguenti impostazioni
x1 axis 6
y1 axis 18
x2 axis 0
y2 axis 4
cliccare launch game.
- IL g3 parte regolarmente.

Selezionare INTERLINK G2 nell'elenco delle periferiche, dopo di che procedere al channel mapping,quindi alla calibrazione...

Ed il gioco è fatto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 08:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Tutto corretto ed impeccabile!

[QUOTE=AlexxZeta]- eseguire PPJOY COM, selezionare la porta com della seriale (di solito com1)
e come protocollo sotto selezionare ZHEN 5
PPJOY Com deve restare sempre attivo durante l'esecuzione dell'emulatore.

Attenzione, PPJOY COM serve se attacchi la radio tramite porta com del computer...
Se invece utilizzi la presa mic, devi aprire PPJOY dll ed impostare altri valori. Ricorda che se utilizzi la presa mic devi usare un altro prog, SmartPROP, il quale transforma il segnale del mic in segnale per PPJoy.

Se cerchi nel forum, tempo fa ho scritto un post in cui descrivevo tutti i passaggi per la futaba ff7, ma é praticamente uguale per la walkera

NB: io con la walkera e la presa mic ho avuto sempre dei problemi, il segnale non era stabile e vi erano interferenze!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 12:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Qualcuno sa dirmi le impostazioni dell'emu per il G3.5 con la radio Walkera 4ch? quella del 5#4

Il mio problema è che quando carico un hely 6 ch i comandi rispondono ma il motore non parte... do gas ma cambia solo il passo mentre i giri no (in realtà il motore è spento...)

Qualcuno ha o sa come metterli?
thx
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 10:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
La cosa che ti consiglio io è: apri realflight in finestra (che è l'impostazione di default), e provi a modificare i canali su EMU.exe! Io ho provato le varie impostazioni che ci sono qui, ma non me ne funziona nemmeno una! La mia è:
x1: 0
x2: 4
y1: 8
y2: 20
con una radio mode 2.
Ho notato una cosa, però: se prima di lanciare il sim, non reimposto i comandi, alcuni non li riconosce..quindi ogni volta apro i 4 menu a tenda e clicco sulla voce corrispondente. Così facendo funziona. Ovviamente con ppjoycom in background!!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 10:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
La cosa che ti consiglio io è: apri realflight in finestra (che è l'impostazione di default), e provi a modificare i canali su EMU.exe! Io ho provato le varie impostazioni che ci sono qui, ma non me ne funziona nemmeno una! La mia è:
x1: 0
x2: 4
y1: 8
y2: 20
con una radio mode 2.
Ho notato una cosa, però: se prima di lanciare il sim, non reimposto i comandi, alcuni non li riconosce..quindi ogni volta apro i 4 menu a tenda e clicco sulla voce corrispondente. Così facendo funziona. Ovviamente con ppjoycom in background!!
Proverò con questa config...
Cmq io avevo una config che funzionava perfettamente con gli heli a 4ch, lo stic del gas funziona etc...
Il problema è solo con heli a 6 canali xke il throttle funge solo da variatore di passo... in altri sim l'ely parte direttamente in idleup e quindi mi va bene che faccia solo variare il passo, ma nel g3 appena imposto la trasmittente mi spegne il motore e sta li fermo....l'eli risponde ma il motore non gira...

Certo ovviamente con PPJoyCOM....
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 11:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
scaricati dal sito gratuitamente l'aggiornamento al 3,5. poi cerchi il nuovo emulatore per quella versione ed il gioco é fatto:
infatti, il problema é proprio fare partire il motore (avevo troavato la soluzione con il g3 ma non ricordo bene)

Con il nuovo emu.exe (quello per il g 3.5) ti imposta la combinazione di due tasti
ctrl +gf per i flaps
ctrl + g per il carrello.

la prima combinazione (o forse la seconda) funziona negli eli a 6 canali per accendere il motore in idleup.

Quando fai partire il gioco il motore é spento e vedi solo variare il passo, premi la combinazione e l'eli si accende.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 13:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
scaricati dal sito gratuitamente l'aggiornamento al 3,5. poi cerchi il nuovo emulatore per quella versione ed il gioco é fatto:
infatti, il problema é proprio fare partire il motore (avevo troavato la soluzione con il g3 ma non ricordo bene)

Con il nuovo emu.exe (quello per il g 3.5) ti imposta la combinazione di due tasti
ctrl +gf per i flaps
ctrl + g per il carrello.

la prima combinazione (o forse la seconda) funziona negli eli a 6 canali per accendere il motore in idleup.

Quando fai partire il gioco il motore é spento e vedi solo variare il passo, premi la combinazione e l'eli si accende.
ahhh... porc... io cmq ho il g3.5 con tutti gli update e l'emu giusto... ma non ho mai fatto la combinazione xke tanto il carrello non c'era ...

stase provo... bella.. thx
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 13:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Strano..a me parte sempre con il motore in idle anche con radio a 4ch..e quindi anche gli eli a 6ch mi funzionano bene..
Occhio ad una cosa: se avessi Vista, la combinazione ctrl+F/ctrl+G potrebbe farti uscire dal programma (a me succede sempre..)
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per radio walkera 6 canali crazytruck Radiocomandi 1 20 febbraio 07 16:55
cavo per radio walkera 6ch.. funziona?? Snake_165 Elimodellismo Principianti 3 27 dicembre 06 11:18
Walkera 36!! la radio ed il ricevitore non comunica fra loo.. AIUTO damianor32 Elimodellismo Principianti 5 28 novembre 06 09:54
La radio non funziona con l'interfaccia roccolc4 Circuiti Elettronici 6 13 marzo 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002