Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 06, 01:42   #1 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Quale simulatore??

ragazzi dovrei acuistare un simulatore serio; tutti i miei amici mi consigliano il G3. Quale prendo? Qual'è il migliore?
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Anch'io sarei interessato alla cosa. Attendiamo lumi....

__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xitus
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 326
Ciao, io non sono un grande esperto di simulatori ma ho Aerofly professional deluxe e ho provato il G3. L'impressione che ho avuto è che il G3 a differenza di Aerofly sia più un gioco ovvero si possono fare gare di vario tipo, impostare guasti all'aereo ecc... Aerofly è un simulatore nudo e crudo: si pilota e basta.
Ho anche notato che il G3 richede pc molto potenti, aerofly gira bene già su un athlon xp 1700 con una scheda video da 64mb.
Infine per aerofly si possono scaricare gratuitamente migliaia di aerei e scenari, mentre per il G3 penso (ma non sono sicuro) siano disponibili espansioni solo pagando (anche molto).
Gli altri simulatori non li conosco quindi non posso dire niente...

Comunque la mia opinione tra la scelta fra Aerofly e G3 ricade sul primo.

De gustibus
__________________
"Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati."
xitus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 13:27   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Senza Dubbi ! PHOENIX.
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 18:34   #5 (permalink)  Top
GRTSAVA
Guest
 
Messaggi: n/a
Vai sul sicuro REFLEX XTR

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 18:35   #6 (permalink)  Top
PIKIMATTE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GRTSAVA
Vai sul sicuro REFLEX XTR

Ciao

QUOTO ALLA STRAGRANDE
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 20:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
ma che aerofly!!!

non diciamo caxxxxte su aerofly ragazzi!!!per gli aerei non lo conosco e probabilmente và benissimo , ma per quanto riguarda gli elicotteri è finto in maniera paurosa!!!Basta pensare che i tonneau vengono senza alternare positivo con negativo, basta dare alettoni e l'ely fa i tonneau, tra l'altro a delle velocità paurose!!! così si comporta un aereo <_< poi grazie che la gente arriva al campo e disfa tutto, finchè circolano sim così siamo a posto!!!Per non sbagliare ciapa o G3 o Reflex, questi sono sim, ciao!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 22:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xitus
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
non diciamo caxxxxte su aerofly ragazzi!!!per gli aerei non lo conosco e probabilmente và benissimo , ma per quanto riguarda gli elicotteri è finto in maniera paurosa!!!Basta pensare che i tonneau vengono senza alternare positivo con negativo, basta dare alettoni e l'ely fa i tonneau, tra l'altro a delle velocità paurose!!! così si comporta un aereo <_< poi grazie che la gente arriva al campo e disfa tutto, finchè circolano sim così siamo a posto!!!Per non sbagliare ciapa o G3 o Reflex, questi sono sim, ciao!!
Avete ragione, ho dimenticato di dire che io lo uso solo per gli aerei...
quindi rettifico: consiglio Aerofly solo per gli aerei
__________________
"Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati."
xitus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 23:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.119
ho provato tutti i simulatori di questa terra ,ora aspetto il phoneix,ma come il reflex non cè nessuno,troppo realistico,una cosa che gli manca,è il pilotare in internet con gli altri ,come il g3,e il suono che emette un eli o aereo quando si schianta,tutte cose che il g3 ha,ma è un cartone animato,il reflex ha gli scenari presi dal reale ,i modelli sembrano veri che li tocchi per mano,come manovre dei modelli,imbattibile,ultima pecca l'autorotazione la fà da schiffo,o sono io che non ci riesco....ciauuuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 09:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Io ho solo Reflex, G3 e FSM e devo dire che preferisco il reflex per come puoi impostare i parametri del modello. Il reflex e' un po piu' difficile da pilotare rispetto alla realta', il G3 ti permette di piu'. Ma non c'e' nulla che hai imparato sul reflex che tu non possa provare nel volo reale.
Se vuoi un sim solo per farti i pollici, compra quello che vuoi, se invece cerchi qualcosa di piu'... Prova ad entrare in Cono con reflex e poi con un altro simulatore... Li vedi la differenza.
E' un giudizio del tutto personale basato sulle mie impressioni e non su paragoni tecnici a livello di prestazioni.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale simulatore acquisto? enry74 Simulatori 6 07 settembre 06 20:05
simulatore quale è meglio Danilo Simulatori 9 19 aprile 06 20:25
simulatore quale? erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 aprile 06 22:33
Quale Simulatore ? alberto2 Aeromodellismo 12 17 dicembre 05 12:37
Quale simulatore per T-Rex? birgus Elimodellismo in Generale 4 16 febbraio 05 06:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002