Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 06, 01:42   #1 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Quale simulatore??

ragazzi dovrei acuistare un simulatore serio; tutti i miei amici mi consigliano il G3. Quale prendo? Qual'è il migliore?
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Anch'io sarei interessato alla cosa. Attendiamo lumi....

__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xitus
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 326
Ciao, io non sono un grande esperto di simulatori ma ho Aerofly professional deluxe e ho provato il G3. L'impressione che ho avuto è che il G3 a differenza di Aerofly sia più un gioco ovvero si possono fare gare di vario tipo, impostare guasti all'aereo ecc... Aerofly è un simulatore nudo e crudo: si pilota e basta.
Ho anche notato che il G3 richede pc molto potenti, aerofly gira bene già su un athlon xp 1700 con una scheda video da 64mb.
Infine per aerofly si possono scaricare gratuitamente migliaia di aerei e scenari, mentre per il G3 penso (ma non sono sicuro) siano disponibili espansioni solo pagando (anche molto).
Gli altri simulatori non li conosco quindi non posso dire niente...

Comunque la mia opinione tra la scelta fra Aerofly e G3 ricade sul primo.

De gustibus
__________________
"Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati."
xitus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 13:27   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968