Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 14:06   #11 (permalink)  Top
cri
User
 
L'avatar di cri
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 200
all simulators

Ciao,
io ho praticamente tutti i simulatori e non solo provati ma li ho usati molto praticamente tutti: realflight g3 v3.5 aeroflypro deluxe, reflex xtr e pohenix rc...
allora io al primo posto per completezza e doti di volo realistica per aerei e elicotteri ci metto il realflight g3... la sensazione di guida con il g3 è la più reale di tutti, ti sembra di sentire realmente il modelllo con la "forza gravitazionale" che lo circonda... il reflex e il phoenix rc sono molto simili... il reflex è più difficile da settare e manca completamente del suono del flappeggio delle pale... il phoenix mi sembra un reflex rivisto in cui i suoni anche se non ancora perfetti si sentono... la guida è più fluida del reflex xtr... ma rimangono molto simili... anche graficamente: entrambi ottimi....
per quanto riguarda l'aerofly, beh per elicotteri da escludere, per aerei ottima fluidità e grafica... ma fin troppo semplice...basta provare a fare hovering e ci si rende subito conto che la manovra è troppo semplice da eseguire... cosa che con gli altri simulatori non lo è...
spero di esserti stato d'aiuto... ovviamente questa è la mia impressione ma credimi io li ho provati usati e starusati... e chissa il perchè dopo un po' uso sempre e solo il realflight g3... il phoenix rc c'è l'ho da poco e devo dire che è ben fatto... forse con il nuovo aggiornameto che dovrà uscire 1.3 potrà davvero diventare interessante.... speriamo ci sia anche qualche modello in più...
CIAO!!!!
cri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 20:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
io ho strausato sia aerofly PD che il G3 v3.5 e il più videogame è sicuramente aerofly! anche se puoi scaricare molti modelli non si può certo dire che corrispondano allo stesso modello nella realtà... (troppo facili) quindi, sfruttarlo da un punto di vista puramente da simulatore non regge nei confronti del G3 che rimane più "vicino" alla realtà.

Per i rimanenti reflex ecc. non ho voce in capitolo.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 12:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da cri
Ciao,
allora io al primo posto per completezza e doti di volo realistica per aerei e elicotteri ci metto il realflight g3... la sensazione di guida con il g3 è la più reale di tutti, ti sembra di sentire realmente il modelllo con la "forza gravitazionale" che lo circonda...
Ho appena aggiornato il G3 con l'expansion pack 1 (versione .430) e devo dire che la fisica è decisamente cambiata rispetto alla versione .366.
Sia lo yak che l'E3D nella versione .366 erano quasi ingovernabili e praticamente scivolavano da tutte le parti... in quel caso preferivo Aerofly (a parte la semplicità eccessiva nel fare hovering...)
ora la dinamica mi sembra molto reale e in questo caso superiore ad Aerofly.
Possibile che sia stata modificata così tanto la fisica tra le due versioni? voi che impressioni avete avuto?

Comunque in tutti i simulatori ci sono modelli che sono vicini al reale ed altri no... sull'aerofly ad esempio trovo molto buono lo shockflyer ikarus o l'F3A smarag mentre trovo pessimi tutti i maxi (galleggiano come barche), specialmente quelli scaricati da internet... a parte il CAP232 secondo me discreto...
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 19:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Ho appena aggiornato il G3 con l'expansion pack 1 (versione .430) e devo dire che la fisica è decisamente cambiata rispetto alla versione .366.
Sia lo yak che l'E3D nella versione .366 erano quasi ingovernabili e praticamente scivolavano da tutte le parti... in quel caso preferivo Aerofly (a parte la semplicità eccessiva nel fare hovering...)
ora la dinamica mi sembra molto reale e in questo caso superiore ad Aerofly.
Possibile che sia stata modificata così tanto la fisica tra le due versioni? voi che impressioni avete avuto?

Comunque in tutti i simulatori ci sono modelli che sono vicini al reale ed altri no... sull'aerofly ad esempio trovo molto buono lo shockflyer ikarus o l'F3A smarag mentre trovo pessimi tutti i maxi (galleggiano come barche), specialmente quelli scaricati da internet... a parte il CAP232 secondo me discreto...
Ma perchè il G3 non lo aggiorni con la versione 3.5? le cose migliorano di parecchio

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 23:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Ma perchè il G3 non lo aggiorni con la versione 3.5? le cose migliorano di parecchio

Massimo.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale simulatore acquisto? enry74 Simulatori 6 07 settembre 06 20:05
simulatore quale è meglio Danilo Simulatori 9 19 aprile 06 20:25
simulatore quale? erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 aprile 06 22:33
Quale Simulatore ? alberto2 Aeromodellismo 12 17 dicembre 05 12:37
Quale simulatore per T-Rex? birgus Elimodellismo in Generale 4 16 febbraio 05 06:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002