12 dicembre 06, 01:40 | #1 (permalink) Top |
User | Aerofly e PC Portatile
Salve a tutti. Ho un pc portatile e vorrei usare aerofly con il mio radioc dell'Easy Copter V2 4 canali il quale lo collego già al PC fisso tramite cavetto seriale avvalendomi di PPJOY e funge benissimo. Purtroppo il portatile possiede solo porte USB . Ho acquistato anche un adattatore seriale/USB(1.1) ma non riesco a fargli riconoscere il radiocomando visto che PPJOY funziona solo per la seriale. Ho girato per il forum senza riuscire a trovare una soluzione. Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie anticipatamente. |
12 dicembre 06, 20:45 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti se io inserisco l'adattatore nella porta usb e dall'altro lato (quello con attacco seriale) collego il radioc. e lancio PPJOY, questo non funziona e me ne accorgo anche andando nel pannello di controllo di XP nella parte periferiche di gioco che facendo il test come joestick virtuale rimane immobile. Se a te funziona come devo settare PPJOY? Non capisco come hai fatto visto che PPJOY lavora con la COM e LPT e non prevede la USB. Per favore illuminami in merito | |
13 dicembre 06, 13:52 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tra l'altro anch'io ho avuto problemi a mandare segnali TTL da MatLab, funzionava con il convertitore di un amico ma non col mio... MISTERO DELLA FEDE. Eppure il mio funziona benissimo nelle altre applicazioni... Poi ho risolto aggiornando MatLab.
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
13 dicembre 06, 16:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Meno male anche perchè sinceramente non mi ricordo assolutamente come ho fatto. Anche io ci smanettai un po' prima di riuscire! Ciao! | |
13 dicembre 06, 18:15 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho inserito l'adattaore nella porta USB con il radioc. collegato e sono andato ad agire nella finestra:ppjoy serial stream to virtual joystick. A questo punto nel menù a tendina(serial port) ho cambiato la com utilizzando la COM 4. Mi sono reso conto che funzionava perchè mettendo il segno di spunta su Beep on serial imput(debug) con il radioc. collegato emetteva il suono dall'altoparlante del PC. Naturalmente il resto dei parametri su PPJOY rimangono invariati come se lo utilizzi per ilcollegamento con la porta seriale. Bisogna agire solo sul cambio della porta e il gioco è fatto. | |
Bookmarks |
| |