![]() |
Guida Simulatore Mx.12 Visto ke dopo ricerche nn sono giunto ad una soluzione per il collegamento della mx.12 al simulatore fms...volevo ke qualcuno creasse una guida specificando... -programma adatto e link per il download -costruzione cavo di collegamento mic -e dll per creare il joystick virtuale -impostastioni programma nn voglio creare un doppione di altre discussione ma solo una guida completa che raccolga tutti gli accorgimenti del caso e le discussioni passate e ke aiuti me e tutti in pochi passi a collegare efficacemente la propria mx.12 al Pc!! Ciao a tutti e grazie!! |
nessuno puo darmi una mano?? |
[quote=berry87]Visto ke dopo ricerche nn sono giunto ad una soluzione per il collegamento della mx.12 al simulatore fms...volevo ke qualcuno creasse una guida specificando... -programma adatto e link per il download -costruzione cavo di collegamento mic -e dll per creare il joystick virtuale -impostastioni programma [quote] Ciao, pensavo di fare io una cosa del genere. Spero di finire il tutto in settimana. Ciao, Igor. |
scusate ma cè già.... http://www.baronerosso.it/Articolo225.html |
Citazione:
Igor. |
nella guida è spiegato anche il settaggio di PPjoy nel caso in cui si utilizzi un cavo seriale...:wink: |
Citazione:
Ciao, Igor. |
Citazione:
|
Ciao a tutti. Credo di avere anch'io le stesse esigenze: utilizzare un simulatore di volo R/C. Posso disporre dei seguenti simulatori: - Aerofly PRO 1.6.8 plus - Cockpit master backyard edition - FMS - RC Plane master - Real flight Deluxe, G2 e G3 - Reflex RC simulator - Ripmax RC simulator Ho una MX-12. Cosa mi occorre per poterla utilizzare con uno dei simulatori sopra indicati? Quali sono le possibilità di scelta? Nel frattempo mi leggerò l'articolo 225.html... Grazie |
Credo tu possa usare solo FMS e Aerofly. |
Sbagli, se oltre ai 2 programmini aggiungi anche il PPJoyJoy, puoi giocare anche con G3. Per il Phoneix mi sto attrezzando, ma ancora inutilmente, se qualcuno lo sa aspettiamo. Ciao |
2 Allegato/i Citazione:
Aiutooooo.... |
Anch'io Ho Lo Stesso Problema ,quando Vado A Tarare Il Telecomandonon Si Muove Nulla:( |
Avete risolto il problema? Sto per acquistare un mx12 e vorrei usarlo con g3 ..... fatemi sapere ciao Francesco |
ma perchè farsi tante pippe se si può avere con 20 una radio identica che non crea problemi e ha 4 canali cosi non si corre il rischio di rovinare la propria Mx-12? |
Dato che sono un principiante potresti dare Nome e Cognome a tale radiocomando da 20 euro? Cosa sarebbe un radiocomando da utilizzare solo per i simulatori?..se si non sapevo nemmeno l'esistenza:P |
Citazione:
ce ne sono tantissimi, basta andare in qualsiasi negozio di modellismo e dire una radio per simulatori...io ho quella della jamara RC flight simulator....e dentro c'è FMS |
Ciao, la mia funziona benissimo.... hai provato con la regolazione del mic? se è troppo bassa non fa nulla, se invece troppo alta i comandi impazziscono. |
Io avevo gli stessi problemi utilizzavo la radio jr-mx12 con Fms e Aerofly utilizzando il cavetto mono-mono conesso alla porta mic del PC. Purtroppo spesso e volentieri la configurazione saltava (utilizzavo smart propo plus pero funzionava) e allora mi sono deciso a comprare il cavetto USB da jonathan 9,90. E' stato il miglior investimento che ho fatto nel modellismo, lo uso senza nessun programma con FMS AeroF..e G.. :wink: certo per il G.. bisogna avere l'emu :P Su i siti di modellismo ne trovate tanti di cavetti io consiglio quello di jonathan perchè con me ha funzionato subito e poi e facilmente upgradabile nel senso che al cavetto potete mettere altri cavetti collegati per altri tipi di radio. Credo di aver detto tutto .... forza ora rompete rompete....:icon_rofl |
Vedi come hai detto va bene ma non hai specificato che per quella chiavetta usb ( la trovi anche a meno ) puoi utilizzare solo 4 canali. Quindi a cosa serve fare pratica con una professionale , correndo il rischio che si possa rompere ? usare un simulatore con i solo 4 canali , tanto vale comprare appunto le radio usb tanto funzionano. Io ho scelto per il Phoenix la radio 6 canali ( ci faccio anche 3d) e qualche volta la sostituisco alla mia 9 canali. da modelhobby-flight ( trovi di meno ) |
Ragazzi, vi ricordo che qualsiasi messaggio o discussione che riguardi il download o l'utilizzo illecito di materiale protetto da copyright, è assolutamente vietato dal regolamento. Non costringeteci a chiudere le discussioni o a prendere altri provvedimenti. Grazie. |
Ciao a tutti... ancora dopo 10 pagine di articolo che mi hanno impegnato un sacco di tempo per scriverlo c'è qualcuno che non riesce a collegare la propria radio (soprattutto le facilissime mx-12) al PC ???? Ragazzi con la versione di PPJoy che ho io adesso è addirittura un giochetto, credo sia la 0.83, allora innanzitutto dopo l'installazione non c'è più nemmeno bisogno di creare il virtual joystick, dopo di che si apre ppjoy DLL si seleziona Callback DLL e poi (dato che ho la mx-12 settata in SPCM) seleziono la DLL JrPCM... testatissimo.. non perde un colpo ! comunque.. in PPM va pure in modo perfetto.. Ovviamente stiamo parlando del collegamento tramite presa MIC con banalissimo cavetto mono (funziona anche quello stereo) da 3.5mm. Più facile ed economico di così non vedo altre soluzioni... ehh Buoni voli... ciao a tutti |
Citazione:
Qualche suggerimento? |
cavetto usb Citazione:
USB FMS Cable Flight Simulator Helicopter Transmitter su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies funzionano con la mia multiplex , con la radio esky , e anche con la mx 12 di mio cognato spendi meno di 10 euro e sei sicuro di volare senza fare danni (alla radio) comunque prima riuscivo a utilizzare fms con un cavetto autocostruito per la mia multiplex con l'ingresso mic ppjoy e smartpropo senza grossi problemi ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002