Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 16:30   #1 (permalink)  Top
Davidedj
Guest

aerofly pro

salve ,ho ordinato su internet la versionde di aerofly deluxe pro con interfacci usb per connettere il proprio radiocomando! ora volevo chiedervi visto che sono un principiante, ho un trainer ala alta 40 e ho volato 3 volte con l'istruttore tramite cavetto allievo-maestro, nel programma c'è un modello simile al mio? che paesaggio mi consigliate di mettere? e quali sono i migliori settaggi visto che sono inesperto! è vero che un valido aiuto per me?
Grazie
Vecchio 27 novembre 06, 16:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Davidedj
salve ,ho ordinato su internet la versionde di aerofly deluxe pro con interfacci usb per connettere il proprio radiocomando! ora volevo chiedervi visto che sono un principiante, ho un trainer ala alta 40 e ho volato 3 volte con l'istruttore tramite cavetto allievo-maestro, nel programma c'è un modello simile al mio? che paesaggio mi consigliate di mettere? e quali sono i migliori settaggi visto che sono inesperto! è vero che un valido aiuto per me?
Grazie
ciao Davide e benvenuto in questo pazzo ma magico hobby....
allora nel simulatore (che ho e uso anche io) hai dei trainer simili al tuo, comunque nel simulatore puoi cambiare e "costruire" modelli come preferisci, rendendoli molto simili in pesi, potenze ecc al tuo....
il simulatore è utile per prendere pratica coi pollici e i comandi....
il volo vero poi nn è proprio difficilissimo, atterraggio e decollo diciamo sono i piu impegnativi, l'importante è che lo mandi un po su in quota almeno se erri qualcosa, hai tempo per rimediare.....
I paesaggi nn sono essenziali, pioi prendere quelli finti che quelli veri (e se vuoi puoi crearti il paesaggio anche del tuo campo volo.....)

facci sapere le tue performaces...........

Auguri
Vecchio 27 novembre 06, 17:11   #3 (permalink)  Top
Davidedj
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ciao Davide e benvenuto in questo pazzo ma magico hobby....
allora nel simulatore (che ho e uso anche io) hai dei trainer simili al tuo, comunque nel simulatore puoi cambiare e "costruire" modelli come preferisci, rendendoli molto simili in pesi, potenze ecc al tuo....
il simulatore è utile per prendere pratica coi pollici e i comandi....
il volo vero poi nn è proprio difficilissimo, atterraggio e decollo diciamo sono i piu impegnativi, l'importante è che lo mandi un po su in quota almeno se erri qualcosa, hai tempo per rimediare.....
I paesaggi nn sono essenziali, pioi prendere quelli finti che quelli veri (e se vuoi puoi crearti il paesaggio anche del tuo campo volo.....)

facci sapere le tue performaces...........

Auguri
Grazie degli auguri, il fatto che ho tanta paura di volare...quando prendo il radiocomando tremo...questa è la verità...infatti ho buttato giu gia un modello! poi la seconda volta sul campo faccio una cabrata troppo forte e si spostano le ali sul modello....perche fissatte con le molle! l'istruttore lo portò giu per miracolo sano e salvo! allora immagina come sono terrorizzato! percio ho ordinato il simulatore per spratichirmi un po! allora posso farcela?
Vecchio 27 novembre 06, 20:56   #4 (permalink)  Top
Davidedj
Guest

c'è nessuno?
Vecchio 27 novembre 06, 21:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila1

Data registr.: 20-05-2006
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
per il mio modesto parere hai fatto una spesa inutile io ho utilizzato e utlizzo FMS e mi trovo bene anche se tutti i simulatori non potranno mai simulare un interferenza, o una folata di vento.
Quindi il simulatore va bene per farti i pollici per vedere il comportamento del modello in certe situazioni, per abituarti ad invertire in automatico il senso degli stick quando ti trovi il modello contro.
Comunque con l'esperienza si impare ... leggi il mio motto e....... AUGURI
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 00:28   #6 (permalink)  Top
Davidedj
Guest

ragazzi allora domani mi arriva il programma come devo configurarlo quale scenario devo mettere datemi delle dritte ciauz
Vecchio 29 novembre 06, 13:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1
per il mio modesto parere hai fatto una spesa inutile io ho utilizzato e utlizzo FMS e mi trovo bene anche se tutti i simulatori non potranno mai simulare un interferenza, o una folata di vento.
FMS è un giocattolo puro e semplice a confronto con AFPD o RealFlight. Riguardo alla simulazione di interferenze e vento: AFPD simula il vento, RF simula vento e interferenze. Dovresti provarli.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 14:36   #8 (permalink)  Top
Davidedj
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
FMS è un giocattolo puro e semplice a confronto con AFPD o RealFlight. Riguardo alla simulazione di interferenze e vento: AFPD simula il vento, RF simula vento e interferenze. Dovresti provarli.
ragazzi è arrivato ho collegato il tutto e funziona alla grande ! pero ci sono diversi problemi io ho il telecomando trimmato per il mio modello come devo fare a creare il mio modello sul programma? esperti datemi un aiuto grazie
Vecchio 29 novembre 06, 14:48   #9 (permalink)  Top
Davidedj
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
ragazzi è arrivato ho collegato il tutto e funziona alla grande ! pero ci sono diversi problemi io ho il telecomando trimmato per il mio modello come devo fare a creare il mio modello sul programma? esperti datemi un aiuto grazie
Vecchio 05 dicembre 06, 15:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Davidedj
che modello hai???
hai aerofly come simulatore??
se hai trimmato per il tuo modello, fai dei segnettini e poi usalo nel simulatore.....

fammi sapere
pure io uso Aerofly ed ho un sacco di modelli, puo darsi che ci sia anche il tuo o qualcosa di simile

ciao

Bookmarks