07 gennaio 05, 23:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
|
ah...ecco:io ti avevo risposto questo: bisogna vedere ke interfaccia/radio hai,se hai icq ne possiamo parlare in 2 minuti. cmq se hai l'interfaccia pic della sezione Articoli,la procedura corretta è questa: apri fms controlli controlli analogici interfaccia seriale pic risorse (la porta com che usi. come velocità usa 19200 baud / 0xFF sinch) a quel punto dovresti poter eseguire la calibrazione controlli ciao! (il mio icq dovrebbe essere disponibile nell'avatar) e tu mi hai risp: ...non riesco a configuare il telecomando, più che altro a volte riesco, però non so quali sono i canali in ordine quindi non mi va le poche volte che potrebbe.... bisogna vedere in ke senso non ti va: Premessa: quando usi il telecomando al simulatore cava sempre il quarzo: questo ti permette di risparmiare mooooolte batterie e ti permette di tenere l'antenna ritratta o smontata(se la tieni ritratta o smontata col quarzo stressi l'amply finale con conseguenti problemucci:la cuoci). : ed: ipotesi 1) Quando fai la calibrazione controlli le sbarre blu non si muovono quasi per niente,indipendentemente da cosa muovi sulla radio(Accesa ovviamente ) In questo caso non ti funziona di netto l'interfaccia seriale (non mi hai ancora detto se è quella della sezione articoli di questo sito,in tal caso ti faccio presente che qualke mese fa è stato lievemente modificato lo schema) Ipotesi 2) Quando fai la calibrazione controlli le sbarre blu si muovono tutte in maniera disordinata e apparentemente,quando muovi un comando, sembrano agitarsi ancora di più. In questo caso è molto probabile che tu abbia invertito il segnale di ingresso alla schedina: se c'è un transistor di mezzo bypassalo, se non c'è mettiglielo! ATTENZIONE!: La mia memoria potrebbe ingannarmi: non ricordo se questo problema lo fa se inverti il segnale in ingresso o in uscita,il più probabile è l'ingresso. Per la configurazione dei tasti io uso il mode 1 (credo) ovvero per aerei :a destra gas e alettoni e a sinistra elevatori e direz., che su fms si traducono scrivendo in sequenza 4 3 2 1 per gli aerei e 4 3 2 1 per gli eli.Ciao! |
08 gennaio 05, 14:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
(...Eh eh eh ...falsa modestia...sono un grande lo so.... ih ih ih ... : Scherzi a parte spero di averti risolto il problema! Se si qual'era? Tanto per curiosità... | |
09 gennaio 05, 14:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
ciao, purtroppo il problema non è stato risolto completamente, poichè i comandi una volta configurati non riesco a impostarli come sul mio eli... Comunque riproverò , probabilmente è colpa mia che sono incapace... Beh comunque adesso va... ciao e grazie mille ancora!!! |
Bookmarks |
| |