Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 23, 18:36   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 493
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Beh si, ma puoi utilizzare Linux/Ubuntu per far girare il simulatore, ovviamente sempreché predisposto, no!?

Perché non è più possibile fare la ripartizione?

Perché Apple ora usa dei processori che non sono compatibili con Windows, quindi non è più presente bootcamp che serviva per installarlo su una partizione.
Puoi farlo con Parallels, ma non saprei dirti se le prestazioni sono sufficienti per il simulatore.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 23, 18:54   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Wink Ho capito il: wee te capii?

Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Perché Apple ora usa dei processori che non sono compatibili con Windows, quindi non è più presente bootcamp che serviva per installarlo su una partizione.
Puoi farlo con Parallels, ma non saprei dirti se le prestazioni sono sufficienti per il simulatore.

Azz... buono a sapersi! GRAZIE!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 23, 11:11   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.120
Immagini: 6
Processori Apple non compatibili Windows

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Beh si, ma puoi utilizzare Linux/Ubuntu per far girare il simulatore, ovviamente sempreché predisposto, no!?

Perché non è più possibile fare la ripartizione?
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Perché Apple ora usa dei processori che non sono compatibili con Windows, quindi non è più presente bootcamp che serviva per installarlo su una partizione.
Puoi farlo con Parallels, ma non saprei dirti se le prestazioni sono sufficienti per il simulatore.

GRAZIE! Capito ti ho! Prossimi acquisti ne terrò presente...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 23, 12:14   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Resoconto del mio problema con Real Flight 9.5 a causa del quale ho attivato questa discussione. Primo messaggio.
Ho chiesto aiuto a Jonathan e anche lui, mediante il suo collaboratore Mattia, non ha potuto risolvere, nonostante i tentativi, il problema.
Devo in ogni caso ringraziare Mattia per aver preso in carico l'anomalia da me posta e ringraziarlo anche per le numerose e-mail che ci siamo scambiati.
Il problema è che Real Flight 9.5 (non so per le precedenti versioni) viene installato mediante un software che gestisce giochi di tutti i tipi. Quindi, all'acquisto e secondo le istruzioni, si deve accedere e creare un account con password sul software Steam. Questo software gestisce l'installazione di Real Flight. Ovviamente è necessario fornire il codice contenuto nella confezione.
Quello che è successo non lo so ma, dopo alcuni mesi, Steam non permetteva l'avvio del simulatore per mancanza di licenza.
Anche con il consiglio di Mattia ho tentato di contattare l'assistenza Steam e solo dopo una lunga navigazione tra domande, FAQ, consigli, sono riuscito ad arrivare ad una pagina di contatto nella quale poter scrivere il mio problema.
Alla fine è venuto fuori che il mio user era "corrotto", da corrupt in inglese, e quindi Steam non mi consentiva di avviarlo. Non so come il problema sia nato ma comunque dopo un po' di e-mail scambiate con Steam mi è stato riattivato l'utente ed il simulatore funziona di nuovo. L'uso di Steam per gestire altri prodotti non mi sembra proprio il massimo della funzionalità o semplicità.
Grazie a Jonathan per il supporto.

Ultima modifica di imbamar : 15 ottobre 23 alle ore 12:17
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 23, 12:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Thumbs up I Jonathan's sono bravi!

Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Resoconto del mio problema con Real Flight 9.5 a causa del quale ho attivato questa discussione. Primo messaggio.
Ho chiesto aiuto a Jonathan e anche lui, mediante il suo collaboratore Mattia, non ha potuto risolvere, nonostante i tentativi, il problema.
Devo in ogni caso ringraziare Mattia per aver preso in carico l'anomalia da me posta e ringraziarlo anche per le numerose e-mail che ci siamo scambiati.
Il problema è che Real Flight 9.5 (non so per le precedenti versioni) viene installato mediante un software che gestisce giochi di tutti i tipi. Quindi, all'acquisto e secondo le istruzioni, si deve accedere e creare un account con password sul software Steam. Questo software gestisce l'installazione di Real Flight. Ovviamente è necessario fornire il codice contenuto nella confezione.
Quello che è successo non lo so ma, dopo alcuni mesi, Steam non permetteva l'avvio del simulatore per mancanza di licenza.
Anche con il consiglio di Mattia ho tentato di contattare l'assistenza Steam e solo dopo una lunga navigazione tra domande, FAQ, consigli, sono riuscito ad arrivare ad una pagina di contatto nella quale poter scrivere il mio problema.
Alla fine è venuto fuori che il mio user era "corrotto", da corrupt in inglese, e quindi Steam non mi consentiva di avviarlo. Non so come il problema sia nato ma comunque dopo un po' di e-mail scambiate con Steam mi è stato riattivato l'utente ed il simulatore funziona di nuovo. L'uso di Steam per gestire altri prodotti non mi sembra proprio il massimo della funzionalità o semplicità.
Grazie a Jonathan per il supporto.


Sono tutti bravi.... quelli di Jonathan!

E, grazie per il tuo racconto... resoconto e soluzione.
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 23, 10:59   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.120
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Resoconto del mio problema con Real Flight 9.5 a causa del quale ho attivato questa discussione. Primo messaggio.
Ho chiesto aiuto a Jonathan e anche lui, mediante il suo collaboratore Mattia, non ha potuto risolvere, nonostante i tentativi, il problema.
Devo in ogni caso ringraziare Mattia per aver preso in carico l'anomalia da me posta e ringraziarlo anche per le numerose e-mail che ci siamo scambiati.
Il problema è che Real Flight 9.5 (non so per le precedenti versioni) viene installato mediante un software che gestisce giochi di tutti i tipi. Quindi, all'acquisto e secondo le istruzioni, si deve accedere e creare un account con password sul software Steam. Questo software gestisce l'installazione di Real Flight. Ovviamente è necessario fornire il codice contenuto nella confezione.
Quello che è successo non lo so ma, dopo alcuni mesi, Steam non permetteva l'avvio del simulatore per mancanza di licenza.
Anche con il consiglio di Mattia ho tentato di contattare l'assistenza Steam e solo dopo una lunga navigazione tra domande, FAQ, consigli, sono riuscito ad arrivare ad una pagina di contatto nella quale poter scrivere il mio problema.
Alla fine è venuto fuori che il mio user era "corrotto", da corrupt in inglese, e quindi Steam non mi consentiva di avviarlo. Non so come il problema sia nato ma comunque dopo un po' di e-mail scambiate con Steam mi è stato riattivato l'utente ed il simulatore funziona di nuovo. L'uso di Steam per gestire altri prodotti non mi sembra proprio il massimo della funzionalità o semplicità.
Grazie a Jonathan per il supporto.


BRAVO! Buono a sapersi su questa esperienza e, grazie. Si rivolgersi a JONATHAN è sempre buona cosa, ovviamente se il prodotto è venduto da loro! Mi è capitato negli anni ricorrere a loro per dei problemi, tutti risolti! Sono sempre cortesi e preparati e, se no fanno il massimo per aiutare, anche perché gliene viene a loro in esperienza e fidelizzazione clienti.
Bravi i ragazzi Jonathan...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
realflight 7 interfaccia VS. realflight 7 interlink mode 1 manfred 31 Simulatori 1 07 aprile 14 10:07
Realflight G3 gws82 Simulatori 0 11 marzo 07 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002