BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Realtà Virtuale volo Radiocomandato? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/390819-realta-virtuale-volo-radiocomandato.html)

German 11 marzo 23 13:28

Realtà Virtuale volo Radiocomandato?

Buongiorno,
qualcuno ha provato un simulatore virtuale come il RealFlight e/o altro tipo, per pilotare in radiocomando con cuffie VR?
Grazie.

volaresempre1 14 marzo 23 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5253050)
Buongiorno,
qualcuno ha provato un simulatore virtuale come il RealFlight e/o altro tipo, per pilotare in radiocomando con cuffie VR?
Grazie.

e perchè mai dovresti farlo?

nonnotec 16 marzo 23 10:33

io ho provato con una scheda video con due uscite hdmi,ma ovviamente i occhiali devono avere l'ingresso hdmi,e il pc avere un po di prestazioni,senno non ne vale la pena.
ma sinceramente preferisco il monitor.

Jack Frost 16 marzo 23 10:52

Realtà Virtuale.... per l'aeromodellista RC.

-_-.... l'ho provato. L'ho provato... con gli occhiali 3D, è na figata! Inizialmente disorienta non poco! Ci vuole tempo ad abituarsi, occorre allenamento alla situazione, una volta indossati gli occhiali, praticamente sei isolato dal presente e dallo spazio, e sei indossi le cuffie... beh è meglio allora sedersi! Ehm, li per li d'acchito non è così piacevole, ma forse dipende anche dall'età se avanzata! Per me è sempre meglio il campo... anche quando piove! Comunque è una esperienza da provare... tutto sommato è positiva e, se poi porta acqua al mulino... ben venga! :wink:

German 16 marzo 23 11:22

Realtà Virtuale con radiocomando per aeromodelli.

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5253180)
-_-.... l'ho provato. L'ho provato... con gli occhiali 3D, è na figata! Inizialmente disorienta non poco! Ci vuole tempo ad abituarsi, occorre allenamento alla situazione, una volta indossati gli occhiali, praticamente sei isolato dal presente e dallo spazio, e sei indossi le cuffie... beh è meglio allora sedersi! Ehm, li per li d'acchito non è così piacevole, ma forse dipende anche dall'età se avanzata! Per me è sempre meglio il campo... anche quando piove! Comunque è una esperienza da provare... tutto sommato è positiva e, se poi porta acqua al mulino... ben venga! :wink:

Sono d'accordo sull'acqua al mulino .... oramai siamo nell'era virtuale in tutto, anche per formazioni figure aziendali, e ho detto tutto.
"Noi boomer," come ci apostrafano le nuove generazioni: Zeta e altre, è ovvio che guardiamo di sott'occhio e con la puzza al naso questa realtà virtuale, che non ci appartiene, ma che comunque ci attrae... se non altro per curiosità del modellista, sempre attento alle novità più o meno condivisibili di fuga dal puro aeromodellismo.
Detto quanto, cia' vah, è meglio riprendere a giuocare sul serio... con legnetti, colla e sano aerosol di miscela combusta al ricino! :wink: :lol:

Chicco K 16 marzo 23 12:54

Vr rc

Jerman-Frost, per noi boomer queste cose sono un qualcosa da provare, un'esperienza fantastica... B) :lol: a new sensation in new dimension... :P :D ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002