Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 19:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
si ce l ho in SPCM ma sfarfallano ugualmente...

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 20:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crocodyle66

Data registr.: 17-09-2005
Salve a tutti. Io ho seguito alla lettera l'articolo http://www.baronerosso.it/Articolo225.html che spiega come installare e configurare hardware e software per utilizzare la MX12 con i simulatori:
Mi sono dotato di un cavo jack-jack stereofonico, l'ho connesso alla porta Mic del pc, ed ho cominciato a seguire alla lettera la procedura descritta nell'articolo. Premetto che ho settato la trasmissione della radio in SPCM anziché in PPM. Nel mappare il Virtual joystick (punto 5) però mi son trovato con 8 assi di default anziché 6; ho selezionato cmq 6 assi ed ho fatto, pari pari, quello che c'era scritto nella procedura. Tutto regolare fino al punto 7 (ho saltato la 6-Com xkè non era il mio caso, credo). Qui mi sono impantanato perchè nelle finestre di calibrazione non c'era nessun puntatore e nessun parametro ha risposto al movimento degli stick della radio. Non riesco a capire dove abbia sbagliato nella procedura; eppure le verifiche di corretta connessione della radio al pc sono state tutte soddisfacenti... Potete aiutarmi a uscire da questa situazione di "stallo"?
Grazie
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 17:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crocodyle66

Citazione:
Originalmente inviato da Crocodyle66
Salve a tutti. Io ho seguito alla lettera l'articolo http://www.baronerosso.it/Articolo225.html che spiega come installare e configurare hardware e software per utilizzare la MX12 con i simulatori:
Mi sono dotato di un cavo jack-jack stereofonico, l'ho connesso alla porta Mic del pc, ed ho cominciato a seguire alla lettera la procedura descritta nell'articolo. Premetto che ho settato la trasmissione della radio in SPCM anziché in PPM. Nel mappare il Virtual joystick (punto 5) però mi son trovato con 8 assi di default anziché 6; ho selezionato cmq 6 assi ed ho fatto, pari pari, quello che c'era scritto nella procedura. Tutto regolare fino al punto 7 (ho saltato la 6-Com xkè non era il mio caso, credo). Qui mi sono impantanato perchè nelle finestre di calibrazione non c'era nessun puntatore e nessun parametro ha risposto al movimento degli stick della radio. Non riesco a capire dove abbia sbagliato nella procedura; eppure le verifiche di corretta connessione della radio al pc sono state tutte soddisfacenti... Potete aiutarmi a uscire da questa situazione di "stallo"?
Grazie
NESSUNA ANIMA PIA RISPONDE AL MIO APPELLO???
Vecchio 14 gennaio 07, 19:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crocodyle66

Citazione:
Originalmente inviato da Crocodyle66
NESSUNA ANIMA PIA RISPONDE AL MIO APPELLO???
Ops... ci sono riuscito!!! Dovevo calibrare i comandi da FMS e non dal pannello di controllo di Windows.

Ora mi diverto un pò con FMS; poi passeremo a qlcs di più carino...
Vecchio 15 gennaio 07, 00:57   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2003
Invia un messaggio via ICQ a Flavio Invia un messaggio via MSN a Flavio
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
sul sito di flavio canonico veniva spiegato.... prova a dare un occhio qui www.flaviocanonico.com
Effettivamente, con l'interfaccia USB si risolvono rapidamente tutti i problemi, in quanto Windows riconosce la radio con un joystick (in verità ... 2). Potete acquistarla (nei negozi di modellismo, non da me!!!) o costruirvela da soli... qui trovate tutti i riferimenti: http://www.flaviocanonico.com/module...article&sid=49
Vecchio 15 gennaio 07, 14:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
Il progetto è dell'Ing. Walter Zanette che mette a disposizione sulla suo sito web tutto il necessario per realizzarla, incluso lo schema per la realizzazione del programmatore per la PIC.
http://www.cattopasto.com/Elettronica/FMSUSB/FMSUSB.php
Peccato che è in inglese, se qualcuno potrebbe tradurlo....
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks