17 maggio 19, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2019 Residenza: Romagna
| SImulatore con radio fm "vintage"
Ciao a tutti, avrei una radio Hitec focus 4, quindi abbastanza vintage.(eventualmente con lo stesso scopo avrei anche una Sanwa Mark II degli anni 80/90, ma è ancor + vecchia) La Hitec ha cavo di connessione per allievo-maestro e ho trovato numerosi adattatori: da cavo DIN6 allievo maestro a jack femmina e da jack maschio a usb tramite pseudo chiavetta Tipo questi: https://www.hobbyhobby.it/simulatore...6-aerosim.html https://www.amazon.it/Alomejor-simul...NYQH6GF2B4XEVP Secondo voi funziona? AVevo intenzione di provare a comprarlo e vedere se funziona don FMS (che è gratuito se non erro). Poi se tutto funziona, procederei a comprare Phoenix o RealFlight. Pensate sia ragionevole il mio approccio? Avete dei consigli? Esperienze che vale la pena di condividere? |
17 maggio 19, 00:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Il mio flight-simulator usa un interfaccia USB che codifica i comandi, ma bisogna configurare prima molto bene il tutto....il cavo interfaccia che mostri in foto, fondamentalmente è una porta seriale, in uso all'epoca della tua Focus ma totalmente in disuso ora. Tu pensa che per far assistenza ai vecchi azionamenti Omron SmartStep in uso fino a 6 anni fa, programmabili solo con cavo e porta seriale, ho un vecchissimo notebook HP e Windows Xp professional che tengo a cura manco fosse il primo Vangelo di Gesù.... Cavi interfaccia di conversione non funzionano...puoi provare col Sx-Converter della Digitex....semmai ancora si trovasse....ma ne dubito. Poi può darsi che mi sbaglio...nel forum ci sono tanti bravi softwaristi che mi hanno aiutato pure nel lavoro. | |
17 maggio 19, 08:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
Bookmarks |
| |