![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Manca un Canale!!!
Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema nell'utilizzo della mia radio (una Futaba T6EX in FASST) con i simultori... Parlo al plurale perché ormai ne ho provati diversi, sia per Mac che per Windows, ma il risultato è sempre lo stesso... A farla breve, connettendo la mia radio tramite adattatore USB, vengono rilevati solo 3 dei 4 canali principali, e qualche switch a due posizioni. Ho eseguito diverse ricerche on line per trovare qualche informazione utile, però non ho concluso nulla... A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile? Grazie a tutti per l'aiuto! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be credo dipenda dall'adattare usb,io ne ho un paio. uno solo 4 canali un'altro me ne fa 6. la radio generalme te li manda fuori tutti in ppm poi sta all'adattore decodificare e inviarli al simulatore,quindi.....
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
|
Il fatto è questo: tempo fa avevo acquistato un adattatore così e mi ha fatto lo stesso scherzo... quello che ho usato adesso, è il cavo riciclato da una radio usb che ho buttato perché si era bruciato uno dei potenziometri... ad ogni modo... ho trovato lo schema del collegamento alla porta della mia futaba ed ho eseguito la connessione, ma come ho detto, il risultato è identico!!! Però prima che si bruciasse il potenziometro, l'altra radio funzionava bene e il simulatore trovava tutti e 4 i canali...
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
sul adattatore usb il cavo che va alla radio e con un jek tra adattatore e cavo? te lo chiedo perche su uno dei miei aveva un problema simile,un canale non lo comandavo o faceva scherzi,eliminato presa jek e saldato direttamente i due fili. problema risolto. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vi manca eh...... | GiorgioDDT | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 17 settembre 17 19:55 |
Aiuto, mi manca un canale | fradellaq | Radiocomandi | 13 | 07 ottobre 13 22:00 |
Futaba T8FG Mix canale gas e canale on/off | fucazza | Radiocomandi | 2 | 11 settembre 13 23:19 |
cambiare canale 1 con canale 4 | uomokeride | Aeromodellismo Principianti | 3 | 19 luglio 10 19:29 |