04 gennaio 17, 17:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2016 Residenza: Campobello di Mazara
| Vorrei sapere qualcosa in più sui simulatori
Buon pomeriggio a tutti, Come dice il titolo del post, vorrei saperne di più sui simulatori. Partiamo da quello che già so: i migliori sono il real flight e il phoenix, dai costi esorbitanti... (Sicuramente la mia è l'idea più errata di questo mondo, ma tra spendere 150 per un simulatore e riparare il modello, preferisco ripararlo) Però, se volessi acquistarlo, quale sarebbe la compatibilità del real flight con le radio in commercio? Mi spiego meglio: poniamo il caso che io non compro la versione con la interlink, però ho sia la mia radio, sia un radiocomando usb qualsiasi, con quest'ultimo, posso far funzionare una qualche versione? Altra domanda, questa volta sul phoenix: ho visto che lo vendono con il cavo per collegare una radio spectrum o Futaba. Io ho sempre il mio radiocomando (la HK6S, proprio da principianti agli esordi ) e il mio radiocomando usb: anche qui, possono interfacciarsi con il simulatore? Ultima domanda: spesso molti radiocomandi non legati ai simulatori sopra citati, vengono venduti con simulatori gratuiti come il FMS. Certo, nulla a che vedere con quelli sopra, ma almeno non spendi una fortuna. A parte questo, conoscete altri simulatori, non per forza gratuiti decenti che non necessitino di un certo esborso (anche versioni del RF o phoenix). Ditemi tutto quello che sapete, se l'esborso è necessario lo faccio, può sempre tornare utile il simulatore, ma solo se lo è strettamente |
06 gennaio 17, 00:31 | #2 (permalink) Top |
User |
ecco il grano della mia esperienza. Ho comprato Aeroflight versione base a 40 circa versione Mac, collego alla porta USB la mia radio, una Jeti DC-16 e senza altre formalità mi alleno. I suoni non sono eccezionali, la grafica invece mi pare molto accurata; per il settore degli alianti, che conosco meglio, gli algoritmi fisici sono realistici. L'applicazione è piuttosto esigente di risorse di sistema; sul MacBook Pro a 4 core portava la temperatura del processore a 90 °C così adesso lo uso su un iMac 27" a 8 core con temperature molto più contenute. I prezzi che hai indicato sono allineati; con Aeroflight facendo l'upgrade e spendendo attorno a 150 hai molti scenari, molti modelli, puoi scalare liberamente i modelli fino a scala 1:1 e puoi usare il trainer per elicotteri e per il Toque roll. Da ultima una considerazione sull'economia: anche a me piace molto volare dal vero, ma se dovessi fare il conto degli aerei che ho rotto in simulatore allenandomi in 3D sarei a qualche milione di , però (virtualmente) qualche manovra l'ho imparata. Buona serata enrico
__________________ Sogna in grande! Costa uguale Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 06 gennaio 17 alle ore 00:35 |
06 gennaio 17, 12:58 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 gennaio 17, 13:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Io ho il R.F.G-7.5 ed è il secondo il primo fu il G.2 e se dovessi comprarne un'altro prenderei sempre il R.F. ,è eccezionale è realistico,poi il realismo dipende molto anche da come si setta il modello,puoi scaricare una montagna di aerei gratis ed uso la sua radio perchè con tutte le ore che ci passo avrei logorato bene la radio vera che costa molto di più,il prezzo mi sembra giusto anzi.. (se pensate che uno stupido gioco per xbox o psp costa 50/60 euro) il simulatore ha un'infinità di regolazioni cosa che non hanno i giochini per console,io ti consiglio il R.F. con il suo controller è eccezionale.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
07 gennaio 17, 01:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2016 Residenza: pomigliano d'arco
| Ti consiglio phoenix
Ciao, allora senza simulatore avrò rotto circa 3 elicotteri e 4 aerei, stavo per laciare fino a quando ho ho comprato il simulatore originale phoenix e ti dico visto la moltitudine di funzioni , scenari, velivoli ho imparato tante cose... solo così non ho fatto più crash ma quelli che dicono non servono a nulla i simulatori sinceramente come sempre hanno poca esperienza, appena scelto il simulatore poi ti tocca comprare una radio adatta per il simulatore è che userai per i tuoi velivoli... e poi si comprano anche usati i simulatori non è detto che le devi comprare nuovi, credo che ci sia comunque una differenza tra un simulatore di 40 e uno di 150 xD
|
07 gennaio 17, 14:40 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 gennaio 17, 22:29 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. ho letto che aerofly comunque si interfaccia con quasi tutto. | |
08 gennaio 17, 16:38 | #10 (permalink) Top |
User |
Grazie della risposta. ...quindi con questo dovrei farcela.. https://www.amazon.it/Simulatore-Fut...s=rc+simulator E... se volessi prenderne una con connettore USB da 4 o 6 canali.... (pipo questa, ad esempio) cosa mi potreste consigliare? https://www.amazon.it/Plane-Master-S...+simulator+usb (ne ebbi uno tipo RC System di Safalero....ma con gli stick durò poco ...) Grazie Max |
Bookmarks |
| |