|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 ottobre 06, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Robbe Futaba FX-18 e simulatori: ecco come fare il cavetto parallelo
Tempo fa chiesi come fare nel forum a usare la fx-18 al simulatore, ma nessuno mi seppe consigliare. Comunque, a beneficio dei proprietari della fx-14 e fx-18, ecco cosa fare: - Allora per prima cosa selezionate nelle proprietà della LPT1 "utilizza qualsiasi interrupt assegnato alla porta". - fatevi il cavetto. Trovate una guida qui, ecco una foto: L'altro capo lo collegate a un jack mono da 2,5 cm, per semplificare il filo giallo è il segnale (contatto interno) e quello verde alla massa (e va collegato al contatto esterno) - Poi installate ppjoy, e selezionate nel secondo menù a tendina "ppm interface radio controll TX" - Poi provate FMS, a me funge senza problemi sia sul computer fisso, sia sul portatile. Funziona anche sugli altri simulatori. Il cavetto funziona anche con i telecomandi walkera, basta togliere il jack da 2,5 e mettere il jack supervideo. Eventuali domande non me le fate in privato...
__________________ Visita il mio sito! |
30 ottobre 06, 19:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2004
|
ciao ho molto apprezzato questo tuo messaggio....talvolta la fx18 viene snobbata!!!comunque venendo a noi...se posso avrei qualche domandina da farti! Premetto...ho fatto il cavo come da manuale! (almeno credo) 1° collegamento cavo...jack sul connettore esterno della fx18 e ovviamente parallelo al pc. 2° mi potresti dire come settare ppjoy 3° ovviamente la radio và accesa...ma devo fare qualche settaggio particolare? ho letto che consigliano di togliere il quarzo! 4° ho provato il cavo ma con rf g3 non succede nulla..come se non ci fosse la radio! 5° come posso verificare se il pc vede la fx18? scusa per la lista...ma avevo bisogno di fare chiarezza!! grazie mille Citazione:
| |
30 ottobre 06, 19:49 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
2) ppjoy va settato così come mostrato su una qualsiasi guida in rete, per esempio questa 3) si è vero, il quarzo è meglio toglierlo, si rischia di rovinare il finale o di creare interferenze per qualche altro 4) se funziona con fms, funziona con G3, ma non si può parlare di questo 5) io semplicemente ho fatto il cavetto per il telecomando walkera 6 canali (che ha funzionato quasi subito con fms), poi visto che il jack del walkera aveva un filo con il segnale e uno con la massa, ho provato anche la fx18 ed è andato.
__________________ Visita il mio sito! | |
30 ottobre 06, 22:10 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie di nuovo ciao | |
08 novembre 06, 15:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao, il mio pc non ha la parallela ...... come lo faccio qs cavolo di cavo? Sono ignorantissimo in materia, ma sbaglio o qui il cavo per la Fx18 non c'è? http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm Noi abbiamo il minijack che sta tra i 2 stick, giusto? ciao e grazie Alex |
08 novembre 06, 15:58 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ci sono in rete degli schemi su cavetti che funzionano sulla usb, ma sono molto difficili. Il cavo più facile è quello che funziona sulla seriale, ma non so se funziona sulla fx18.
08 novembre 06, 16:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.mftech.de/usb-interface_en.htm | |
13 novembre 06, 00:06 | #8 (permalink) Top | |
|
ciao sai se il cavo in questione funziona anche con futaba ff9?(ovviamente con il connettore futaba) con la fx 18 va alla grande! grazie Citazione:
| |
13 novembre 06, 01:53 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
13 novembre 06, 20:34 | #10 (permalink) Top | |
|
allora il cavo lo devo ancora fare......quindi da una parte lo spinotto futaba con massa e segnale (non so' se line in o line out) e poi il connettore parallelo! al massimo non funziona...giusto? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |