04 ottobre 15, 16:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2015 Residenza: Roma
| phoenix e dx6
Buonasera a tutti, ho da poco preso il simulatore Phoenix e a radio Spektrum DX6 Black edition. Ho un grosso problema non riesco ad eseguire i corretti settaggi per eseguire una simulazione elicottero sulla mia radio e sul Phoenix. Calcolate che sono un neofita nel mondo degli elicotteri e vi chiedo un aiuto passo passo. Grazie Emiliano |
28 gennaio 16, 13:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
| Citazione:
provo ad aiutarti anche se ho la DX6i credo che la tecnica sia la stessa. Devi creare un nuovo modello sulla radio, che per comodità e riconoscimento potrai chaimare Simulatore o come vuoi, in cui dovrai impostare la tipologia del modello e i settaggi base per tutti i canali: throttle, Aileron,Elevator, Rudder, etc. Fatto questo colleghi la radio SPENTA al cavetto USB e relativa interfaccia in dotazione con Phoenix e procedi ad andare nell'apposito menù per fare la calibrazione alla radio (scusa ma non ricordo il menù e non posso vederlo ora). La cosa importante e caratteristica della DX6 è che il cavetto (quello col jack da 3,5 mm) deve essere collegato con la radio spenta altrimenti se accendi la radio non funziona; ovviamente puoi, una volta collegato a radio accesa, spegerla e vedrai che di fatto non si spegne. Se togli il cavetto poi si spegne. La calibrazione è guidata e serve a Phoenix per capire e gestire i canali che poi utilizzerà. Io ho fatto questo per gli elicotteri, funziona e ci posso "portare" anche aerei senza impostare uno specifico modello aereo sulla radio...Magari utilizzando un profilo aereo per la radio è meglio ma questo non lo so in quanto mi interesso di elicotteri e gli aerei li simulo solo per divertimento. Spero di esserti stato d'aiuto...
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
Bookmarks |
| |