07 settembre 06, 13:10 | #1 (permalink) Top |
User | PC con solo USB
Ciao ragazzi, volevo fare un pò di simulazione nelle giornate uggiose. Solo che mi sono stufato di FMS da tastiera. Possiedo una Radio Graupner MX12 e volevo collegarla al PC. Mi sono informato trà i vari negozianti e qualcuno mi ha detto che non si trova il cavo USB.... altri mi hanno detto che non posso nemmeno usare il convertitore USB-SERIALE perche il simulatore non funziona. Un altro mi ha detto che bisogna costruirselo.... Qualcono sà qualcosa di certo? ... qualcosa di già visto e funzionante. Grazie anticipatamente. Ciao |
07 settembre 06, 23:06 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Adattatore USB Hitec
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
12 settembre 06, 16:18 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
USB to RC PIC18F2455
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
12 settembre 06, 18:06 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.cattopasto.com/Elettronica/FMSUSB/FMSUSB.php con il piu' trovabile Pic16c745-765 ma OTP
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
22 settembre 06, 23:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
io uso fms e MX12 con il portatile con un semplice cavetto audio jack maschio/maschio da 3,5 mm.se invece vuoi usare un altro simulatore....non so,sto cercando anch'io. ciao,Mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
24 settembre 06, 11:26 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
24 settembre 06, 15:37 | #8 (permalink) Top |
User |
@ Proto: anke se non ho la porta seriale (COM) giusto? Perchè nella procedura sull'articolo di gigiovanni dice che bisogna avviare PPJoyCOM, ma questo non si avvia se non trova una seriale... Cmq ho postato nell'altro 3d una descrizione accurata dei problemi
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
24 settembre 06, 18:10 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
24 settembre 06, 19:37 | #10 (permalink) Top |
User |
Ah ok. Quindi almeno quel problema non ce l'ho Dimmi una cosa: secondo te nella pagina che ti linko, si intende che devo cortocircuitare il PIN 4 col 5? Ricordo che ho la Eclipse 7 (Hitec quindi) http://www.welwyn.demon.co.uk/buddy.htm http://www.welwyn.demon.co.uk/buddy_info/buddy21.gif Grazie
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
Bookmarks |
| |