06 settembre 06, 14:29 | #1 (permalink) Top |
User | Simulatori per linux
Ciao a tutti, mi rendo conto di ripetere un titolo gia' letto in questo forum. ma la non ho trovato risposte. Come utente linux mi stavo guardando attorno alla ricerca di un simulatore con licenza gpl che girasse sotto linux. Al momento ho visto crrcsim [ http://crrcsim.sourceforge.net/ ] e slope soaring simulator [ http://www.rowlhouse.co.uk/sss/index.html ]. Quale consigliate? Pregi e difetti per chi lo li ha usati? Grazie PS: Purtroppo RealFlught G3 non gira nemmeno in windows emulato con vmware, quindi ho provato ad utilizzarlo con wine e winex3, qualcuno ci e' riuscito? Ultima modifica di Pier.py : 06 settembre 06 alle ore 14:33 |
06 settembre 06, 15:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Padova
|
Ciao, anche io sono interessato a questo topic. Non ho informazioni sui due software che hai citato, nel senso che non li ho ancora provati; tra l'altro mi sembra che entrambi abbiano uno scarso (se non inesistene) supporto per gli elicotteri, o mi sbaglio? Posso solo aggiungere che ho provato FMS (http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fms/index_e.html) via wine; l'installazione è andata a buon fine ma il programma va in crash all' avvio. Spulciando sulle mailing list del proggetto, sembra che Linux non sia supportato e che non lo diventerà a breve anche se molti utenti lo hanno richiesto... Saluti! |
06 settembre 06, 19:04 | #3 (permalink) Top |
User |
uso anche io linux, ma per quanto riguarda i sim mi dispiace ma winzoz ha la meglio. unico consiglio: fai il dual boot e metti in una partizioncina win (98 o 2000) tanto non serve XP se lo adoperi solo per il sim....consiglio aerofly profesional deluxe in ogni caso....
__________________ |
06 settembre 06, 21:18 | #5 (permalink) Top |
User |
Ma a dire il vero certe cose funzionano perche' sono scritte in modo piu' intelligente di altre. Se una cosa e' gia' fatta male o ha piccole pecche di programmazione basta poco a piantarla. Non faro' mai un dual-boot dopo 10 anni di linux, piuttosto un simulatore me lo faccio io! Per FMS avevo gia' letto sul sito di wine che si installa ma non va. Ho provato a installare con wine RFG3 di FlyMania, ma nemmeno si installa! Mi basterebbe qualche simulatore anche per windows, ma che usi le opengl cosi' riesco a farlo andare con vmware... conoscete nulla? |
08 settembre 06, 16:53 | #7 (permalink) Top |
User |
Mi sono deciso a scaricare crrcsim sia da cvs che il tarball, ma non riesco a compilare. Le dipendenze dovrebbero essere tutte soddisfatte, ma se ne esce con questo errore poco dopo aver iniziato a compilare: --- Compiling crrc_main.cpp crrc_soundserver.h:115: error: extra qualification 'CRRCAudioServer::' on member tx_interface.h:92: error: extra qualification 'T_TX_Mixer::' on member 'mix_exp' make: *** [out/crrc_main.o] Error 1 Visto che anche voi usate linux mi chiedevo se lo aveste compilato. Ho scelto questo anzi che l'altro per via del fatto che sembra avere un miglior supporto per eventuali telecomandi o joystick da usarci assieme. Se fate prove magari usiamo questo thread per mettere in rilievo le soluzioni, limiti e virtu' dei sw opensource per chi usa linux e non in ambito "simulazione rc". Quialcun'altro sperimenta? |
21 febbraio 07, 17:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2006
|
Ciao!! Anch'io stò cercando un simulatore di modellini per linux ma non trovo niente, mi sono imbattuto in crrcsim e ho provato a compilarlo (la versione 0.97, la 0.96 e la 0.95) ma tutte mi danno lo stesso errore: crrc_soundserver.h: At global scope: crrc_soundserver.h:115: error: extra qualification 'CRRCAudioServer::' on member 'addSample' tx_interface.h:92: error: extra qualification 'T_TX_Mixer::' on member 'mix_exp' make: *** [out/crrc_main.o] Error 1 eppure le dipendenze sono soddisfatte, l'unica differenza tra le librerie che ho installato io e quelle indicate nelle note di compilazione di crrcsim sono le plib delle quali è richiesta la versione 1.8.3 mentre io ho la 1.8.4.... certo che è scritto maluccio se non si compila solo per questo.... |
21 febbraio 07, 22:03 | #10 (permalink) Top |
User |
detesto compilare: se è disponibile il run oppure nel mio caso il pacchetto deb (W ubuntu e le debian like) è mooolto meglio... comunque sia stano che non compili anche se hai la vers della libreria aggiornata...mha vai a capire chi l ha scritto...
__________________ |
Bookmarks |
| |