21 febbraio 07, 23:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2006
| Citazione:
io ho deciso di utilizzare gentoo dopo essere passato da varie distro come ubuntu, mandrake, fedora ecc per le prestazioni incomparabili, fidati: avere tutti i pacchetti compilati ad hoc per la propria architettura fa la differenza, inoltre così facendo ho il pieno controllo sul mio sistema perchè ogni singolo pacchetto installato è passato sotto la mia supervisione [QUOTE=Bifido]comunque sia stano che non compili anche se hai la vers della libreria aggiornata...mha vai a capire chi l ha scritto... già questo è veramente strano, o la libreria è scritta veramente male senza un minimo di retrocompatibilità o il simulatore è scritto veramente male... tornando a cose un pò più produttive, ho cercato la plib 1.93, ho provato a compilarla e.... problema molto simile, cercando in rete ho scoperto che è perchè quel codice (sia quello della libreria v1.83 sia quello del simulatore) utilizzano il linguaggio C++ in modo non corretto e il compilatore gcc dalla versione 4.1 in su non lo permette più (mentre prima era più flessibile). Per risolvere ho aperto i file incriminati (quelli segnalati negli errori) ed aggiustato un pò il codice... risultato: ho il simulatore che funziona!!! (ps ho comunque riutilizzato le 1.84 e non le 1.83 come consigliato) | |
22 febbraio 07, 01:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Per emulare sim più importanti la vedo dura, anche se si riuscisse a lanciarli con wine sono troppo pesanti, forse se esce qualcosa scritto in opengl...... Saluto | |
22 febbraio 07, 10:45 | #15 (permalink) Top |
User |
l ho installato e ho visto che come grafica è molto simile a FMS...come fisica non ho provato molto però ho visto che è possibile collegare la radio via scheda audio con il cavetto mic...devo ancora provare vediamo come va... Ah per la cronaca: l ho installato con il *.deb in 2minuti
__________________ |
22 febbraio 07, 11:26 | #16 (permalink) Top |
|
bhè il simulatore mi sembra molto simile al FMS, per quando riguarda la radio ho visto nella schermata di configurazione dei controlli che è possibile collegarla tramite scheda audio, porta parallela, porta seriale o FMSPIC (che credo sia l'interfaccia per il FMS) ma purtroppo non ho la radio per provare comunque dal punto di vista fisico mi sembra piuttosto realistico anche se per ora l'ho provato solo col mouse |
22 febbraio 07, 12:13 | #18 (permalink) Top |
|
per utilizzare i giochi windows su linux sarebbe meglio cedega che è fatto apposta http://www.transgaming.com/index.php...isplay&ceid=29 purtroppo è a pagamento (5 euro al mese di licenza) PS. wine non emula, lo dice il nome stesso WINE=Wine Is Not an Emulator |
22 febbraio 07, 18:19 | #19 (permalink) Top |
User |
si lo so ma in sostanza se fai girare su un altra piattaforma un applicazione non nativa su quella piattaforma è una sorta di emulazione...ben diverso è Qemu che ricrea virtualmente l hardware della macchina emulata...esempio banalissimo gli emulatori dei giochi tipo MAME e company ricreano virtualmente l hardware presente nel cabinato del gioco per far si che la rom vada... comunque sia secondo te riusciamo a far qualcosa per aerofly?no perchè mi rompe riavviare in windozz mode per volare...<_<<_<
__________________ |
22 febbraio 07, 21:50 | #20 (permalink) Top |
|
bhè per aerofly non saprei, non c'è nemmeno la demo da scaricare per provare... ho provato il G3 ma non va benissimo.... con X normale (e accellerazione abilitata) blocca il server grafico, con Xgl si avvia ma è molto molto lento... ora stò provando a creare una macchina virtuale con vmware nella quale installare winzoz così posso avviarlo in finestra senza dover riavviare il pc... ps stò lavorando anche ad un joystick usb partendo dalla mia radiolina jamara così evito di fare spese pazze... a proposito non sapete se aerofly o G3 funzionano con un classico joystick? |
Bookmarks |
| |