Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 22:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
altra cosa che noto solo ora: se ti da l errore crrc_soundserver.h:115 credo proprio che sia per le librerie plib che dovrebbero essere se non erro librerie audio...prova a mettere la versione vecchia delle plib magari risolvi..

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
detesto compilare: se è disponibile il run oppure nel mio caso il pacchetto deb (W ubuntu e le debian like) è mooolto meglio...
bhè sul fatto che sia meglio il precompilato al "da compilare" ci sono 1000miliardi di discussioni aperte ma tanto non ne verrà mai fuori una risposta unica, si va un pò a gusto personale...
io ho deciso di utilizzare gentoo dopo essere passato da varie distro come ubuntu, mandrake, fedora ecc per le prestazioni incomparabili, fidati: avere tutti i pacchetti compilati ad hoc per la propria architettura fa la differenza, inoltre così facendo ho il pieno controllo sul mio sistema perchè ogni singolo pacchetto installato è passato sotto la mia supervisione

[QUOTE=Bifido]comunque sia stano che non compili anche se hai la vers della libreria aggiornata...mha vai a capire chi l ha scritto...

già questo è veramente strano, o la libreria è scritta veramente male senza un minimo di retrocompatibilità o il simulatore è scritto veramente male...

tornando a cose un pò più produttive, ho cercato la plib 1.93, ho provato a compilarla e.... problema molto simile, cercando in rete ho scoperto che è perchè quel codice (sia quello della libreria v1.83 sia quello del simulatore) utilizzano il linguaggio C++ in modo non corretto e il compilatore gcc dalla versione 4.1 in su non lo permette più (mentre prima era più flessibile).

Per risolvere ho aperto i file incriminati (quelli segnalati negli errori) ed aggiustato un pò il codice...

risultato: ho il simulatore che funziona!!!
(ps ho comunque riutilizzato le 1.84 e non le 1.83 come consigliato)
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 01:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fcristini
bhè sul fatto che sia meglio il precompilato al "da compilare" ci sono 1000miliardi di............................

[CUT]
Siamo in due con Gentoo, a parte questo come ti trovi con quel sim ?

Per emulare sim più importanti la vedo dura, anche se si riuscisse a lanciarli con wine sono troppo pesanti, forse se esce qualcosa scritto in opengl......

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 10:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

sono contento che tu abbia risolto.questo sim com è?
ma soprattutto: riesci a collegare la radio?e qui mi sa che casca l asino...

Vecchio 22 febbraio 07, 10:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

l ho installato e ho visto che come grafica è molto simile a FMS...come fisica non ho provato molto però ho visto che è possibile collegare la radio via scheda audio con il cavetto mic...devo ancora provare vediamo come va...
Ah per la cronaca: l ho installato con il *.deb in 2minuti

Vecchio 22 febbraio 07, 11:26   #16 (permalink)  Top
User

bhè il simulatore mi sembra molto simile al FMS, per quando riguarda la radio ho visto nella schermata di configurazione dei controlli che è possibile collegarla tramite scheda audio, porta parallela, porta seriale o FMSPIC (che credo sia l'interfaccia per il FMS) ma purtroppo non ho la radio per provare

comunque dal punto di vista fisico mi sembra piuttosto realistico anche se per ora l'ho provato solo col mouse
Vecchio 22 febbraio 07, 11:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

comunque bisognerebbe provare a vedere di fa rnadare aerofly emulato con wine o cose simili...ripeto avevano fatto andare GTA3 emulato con wine e anche autocad 2002...teoricamente è possibile far andare anche aerofly...poi non so..

Vecchio 22 febbraio 07, 12:13   #18 (permalink)  Top
User

per utilizzare i giochi windows su linux sarebbe meglio cedega che è fatto apposta

http://www.transgaming.com/index.php...isplay&ceid=29

purtroppo è a pagamento (5 euro al mese di licenza)

PS. wine non emula, lo dice il nome stesso WINE=Wine Is Not an Emulator
Vecchio 22 febbraio 07, 18:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

si lo so ma in sostanza se fai girare su un altra piattaforma un applicazione non nativa su quella piattaforma è una sorta di emulazione...ben diverso è Qemu che ricrea virtualmente l hardware della macchina emulata...esempio banalissimo gli emulatori dei giochi tipo MAME e company ricreano virtualmente l hardware presente nel cabinato del gioco per far si che la rom vada...
comunque sia secondo te riusciamo a far qualcosa per aerofly?no perchè mi rompe riavviare in windozz mode per volare...<_<<_<

Vecchio 22 febbraio 07, 21:50   #20 (permalink)  Top
User

bhè per aerofly non saprei, non c'è nemmeno la demo da scaricare per provare...
ho provato il G3 ma non va benissimo.... con X normale (e accellerazione abilitata) blocca il server grafico, con Xgl si avvia ma è molto molto lento...

ora stò provando a creare una macchina virtuale con vmware nella quale installare winzoz così posso avviarlo in finestra senza dover riavviare il pc...

ps stò lavorando anche ad un joystick usb partendo dalla mia radiolina jamara così evito di fare spese pazze...

a proposito non sapete se aerofly o G3 funzionano con un classico joystick?
Rispondi

Bookmarks