23 ottobre 14, 12:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
| Simulatore Free
Ciao a tutti! Da poco ho acquistato una turnigy 9x, l'ho collegata al PC col programma smartproproplus e sembra riconoscerla perfettamente. Volevo utilizzare un simulatore di volo per aeromodelli, ma ne volevo uno free. Ho provato a scaricare FMS ma l'installazione mi fa errori e non funziona.. Allora ho installato RC desk pilot. E' buono secondo voi? Avete altro da consigliarmi? I comandi della radio per il momento non sono riuscitoa sistemarli alla perfezione..Ma penso che debba solo fare alcune prove! Infine ho letto che è consigliabile staccare il modulo quando si usa il cavetto jack, come mai? Cosa succede se invece lo lascio collegato? grazie a tutti ;) |
23 ottobre 14, 14:32 | #2 (permalink) Top |
User |
Io utilizzo CRRCSim: crrcsim | SourceForge.net |
24 ottobre 14, 12:40 | #3 (permalink) Top |
User | http://sourceforge.net/projects/crrcsim/
Peccato sia (crrcsim | SourceForge.net) solo per OS Linux. (CRRCSim is a model-airplane flight simulation program for Linux with ports to other platforms. Using CRRCSim you can learn how to fly model aircraft, test new aircraft designs, and improve your skills by practicing in the relative safety of your pc.)
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
24 ottobre 14, 12:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io su Windows, comunque, non l'ho mai usato in quanto uso Linux. | |
24 ottobre 14, 12:59 | #5 (permalink) Top | ||
User | Crrcsim free simulator... Citazione:
Citazione:
Tsz! Con Linux non c'è paragone!!! Su winzozz girerà male!!!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | ||
24 ottobre 14, 13:11 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su Linux è veramente fluido! È molto spartano, ma dovrebbe avere un modello di volo abbastanza realistico, almeno questo è quello che dicono nel sito. Qui un video che ho registrato sul mio PC con lo scenario per il volo in pendio. Il modello è un Wasabi. | |
24 ottobre 14, 13:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
Effettivamente è molto spartano, ma anche su windows gira abbastanza bene! La radio viene riconosciuta perfettamente ma si possono aggiungere altri modelli? Volevo esercitarmi con un modello a soli 3 canali, senza flap ma solo con timone posteriore per capirci.. |
24 ottobre 14, 13:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è comunque all'altezza di quelli professionali, intendiamoci, ma un simulatore serve principalmente agli inizi per capire le dinamiche del volo, per imparare ad evitare lo stallo, per imparare ad atterrare, ecc. Una volta capito come funziona la cosa, si abbandona il simulatore e si va al campo. Io l'ho usato anche dopo aver imparato, prima del primo volo in pendio che ho fatto al Cucco a giugno di quest'anno. Mi è servito molto per capirne le dinamiche anche perché nei primi voli al simulatore finivo lentamente ma inesorabilmente a mare o sulla spiaggia non riuscendo più a risalire sfruttando le dinamiche e le termiche. Poi ho imparato, sempre sul simulatore. Il battesimo del pendio è stato comunque un'emozione, ma tutta la pratica fatta sul simulatore mi ha aiutato in minima parte a portare il modello a casa al primo volo su un pendio reale. | |
Bookmarks |
| |