Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty 700euri per un telefono?? You crazy
Cumpà non farti fregare dal marketing della new entry top di gamma, tra un anno quel telefono varrà poco più della metà, la dx6i semmai sarà aumentata causa inflazione..
Al di là del valore reale dei beni,ti consiglio di sollazzarti con tecnogadget più compatibili con le tue finanze,pensa se dovesse succedergli qualcosa, con quella cifra ti fai un telefono decente, radio e magari persino un elicottero usato!
Se già ne disponi fai piu che bene a provarci,molto molto meglio che la tastiera o addirittura niente la radio è meglio perché è la stessa interfaccia che userai nella realtà, le tue dita saranno molto più a loro agio, e nel frattempo inizi a conoscerla.. |
Guarda non me ne parlare, è una fissa che ho da un Po quella dei telefoni e dei pc in generale e toglierla sara davvero difficile!
Ma a parte questo penso che valuterò l idea di prendermi una radio seria da collegare direttamente al pc
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Heli-x va bene, pure sotto linux visto che sei un patito di informatica come me
Ma c'e' il demo quindi che te lo dico a fare?
Amico mio io te lo dico sperando che tu la prenda bene: il problema non e' spendere (questo e' uno hobby intrinsicamente costoso) ma spendere bene, cioe' non spendere [di]di piu' del necessario[/i] per frenesia di avere tutto subito e nno spendere inutilmente un capitale composto da periodiche spese di spedizione per farsi arrivare singoli pezzi di ricambi a prezzi maggiorati.
Ora non voglio essere cattivo, e' che ho fatto anche io gli stessi errori all'inizio.
Con un po' di esperienza e leggendo i forum si trova modo di sviluppare una strategia per ridurre i sovraprezzi inutili: acuistare oggi in Cina a meta' del prezzo quello che userai tra due mesi, comprare cose di cui puoi reperire agevolmente i ricambi, cercare di usare modellini che possono condividere ricambi / batterie / telecomandi ...
I ce l'ho in nano qx: e' spettacolare.
Pero' fai conto che da natale ad oggi oltre al quad in se' ci avro speso 50e di ricambi tra motori / pale /spese di spedizione. Questo per avvertirti: e' un oggettino che definirei di lusso.
Se devi razionalizzare le spese un hubson x4 costa meno, le batterie le potrai usare con un eli cp come i carichini, sopratutto i motori costano un paio di euro mentre quelli del nano qx 8 euro a botta. Le pale costano il quadruplo.
Il mio udi u816a che non e' niente di speciale e' la cosa piu' economica da mantenere: i ricambi constano la meta' del ladybird che costano la meta' del nano!
...mi sono appena arrivati 3 telai pagati 2 euro (effettivamente e' progettato male e si scassano troppo facilmente...)
Informatica?
pigliati un devo 7e + arduino + raspberry pi (tot = 80 euro) e allora si che studi informatica accoppiata a elimodellismo, perche' se per te informatica e' android puoi studiare java anche su un Moto G, e anche con qualcosa in meno... |
Ma figurati, non ho nemmeno immaginato che volessi essere cattivo nei miei confronti, è ovvio che uno con più esperienza dia consigli ai Novellini ;)
Quindi tu che quad mi consigli per non spendere una cifra esagerata e che soprattutto abbia pezzi di ricambio a buon prezzo?
In ogni caso il raspberry ce l'ho già che ci studio sopra, mi manca la devo!
Per la storia dei telefoni in realtà non ci faccio quasi nulla sopra a parte un Po di sano modding e cucinare qualche ROM, per ora Java mi rimane un Po sullo stomaco e devo prima iniziare a masticarlo bene
diciamo che i telefoni sono uno sfizio che mi tolgo ;)
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Quando piloti, così come quando guidi l'auto, non puoi stare pensare ai movimenti da fare, devono essere istintivi e lo diventano facendoli tante volte. Se tu ti abitui ai movimenti del joystick e poi ne devi fare altri, se pur simili, sulla trasmittente l'istintività non funziona. |
Quello è vero, però sono ancora all'inizio di questo hobby e devo decidere se andare avanti spendendo altri soldi oppure se piantarla qua