24 novembre 13, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
| Cavo simulatore per vecchio ESKY Bee: cosa dovrei sapere
Salve a tutti, vorrei recuperare un vecchio telecomando Esky che ha il connettore tondo per usarlo con un simulatore dei volo. Vedo che ci sono su Ebay dei set con chiavetta USB o senza ed eventualmente con altri adattatori. Questo dovrebbe andare bene? - FMS Simulator USB Lire Cable Adapter For Esky JR Futaba FMS Simulator USB Lire Cable Adapter For Esky JR Futaba - UK SELLER | eBay Ed e' una cosa sensata? Nel senso: trattasi di un Tx 4 canali per ESky Honey Bee, quindi un po' vecchiotto, potrei usarlo con buoni risultati con i simulatori che si trovano in giro? Il fatto che il telecomando sia 4ch preclude la pratica con il simulatore per un eli CP / 6 canali? |
24 novembre 13, 17:32 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
sul fatto che sia o no una cosa sensata, chi meglio di te puo' saperlo? io ad esempio mi trovo meglio a usare il simulatore con la stessa radio che uso per volare...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
24 novembre 13, 21:04 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie della risposta. Il fatto è che al momento sono in attesa di ricevere un v911 e non penso che si possa usare con un simulatore. Eventualmente potrò comprare un devo 7 o un turnigy 9x, ma devo capire come funzionano le compatibilità. |
25 novembre 13, 00:14 | #4 (permalink) Top |
Moderatore | Ti consiglio la turnigy, il v911 lo puoi pilotare col modulo Flysky della turnigy, se prendi la devo7 ci fai poco non te la consiglio
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
26 novembre 13, 16:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: alcampodivolo
|
Eh gia il v911 ha protocollo flysky come tanti altri modelli di wltoys/o cloni simili!! poi con l'altro modulo da pochi euro/dollarici puoi far volare tutti gli altri sempre di wltoys Consiglio turnigy 9X ed eventualmente il secondo modulo cosi' puoi far volare praticamente tutti i modelli elicotteri e quadricotteri di casa wltoys e i suoi relativi cloni!! la devo se non hai altre esigenze specifiche dei prodotti devo lascia stare! tra l'altro esistono moduli spectrum sempre per turnigy a poco prezzo e anche molto altro! connessione be la cosa importante che ci sia la presa allievo sulla radio !!! per cavi e adattatori ci sono per tutte le radio in commercio Connessione radio pc ? be o connessione presa microfono della scheda audio del pc oppure tramite adattatori usb(che sono compresi nella scatola del simulatore |
27 novembre 13, 08:42 | #6 (permalink) Top |
|
Infatti al momento sarei orientato a un turnigy, oppure al FlySky Upgraded 2.4G 9CH RC Helicopter Transmitter FS-TH9XB che mi sembra di capire sia un gemello, al quale abbinare poi un modulo "New WLtoys Radio Adapter WL-T6 Module For V922 " - http://www.banggood.com/New-WLtoys-R...5-p-79221.html Che dovrebbe permettermi di pilotare un v922, quando avro' fatto un po' esperienza con il v911 che sto sbattacchiando in giro al momento (mai pensato che un oggetto cosi' sofosticato potesse essere cosi' resistente). Entrambi dovrebbero permettere di collegarsi a un simulatore, mi resta da capire dove sia il sito piu' conveniente per comprarli: in UK il Tunigy di Hobbywork e' esaurito, quello di shark costa un 100e senza modulo aggiuntivo. ...pensavo quasi di compre il FS-TH9XB su banggood dato che bene o male prendero' un v922 bnf da loro piu' batterie e qualche ricambio. Nel caso c'e' un adattatore in particolare da prendere su banggood per attaccare il FS-TH9XB a un PC? |
27 novembre 13, 15:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: alcampodivolo
|
La rdio in questione la possiedo anche io e la collego al simulatore tramite cavetto stereo alla presa del microfono della scheda audio del PC!! senza problemi bisogna configurare e installarre ppjoy e smartpropoplus oppure adattatori usb in rete li trovi ma qua' mi fermo perche' sono ILLEGALI e NON SI PUO? PARLARNE |
27 novembre 13, 16:31 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io quei programmi che citi dubito di poterli usare usando Linux. Ho scaicato un software HELI-X42 che e' in versione demo mi sembra di capire, che funzionerebbe meglio con un USB. E c'e' anche una versione completamente free ma mi serve appunto un adattatore per attacare il telecomando al PC. Poi ne ho visto un altro: FMS che mi risulta libero. ...se il problema e' che la gente di windows si compra l'adattatore e poi usa i software proprietari pirati a me la cosa non mi tange: problemi loro. Oddio io ho anche un DAC USB per l'audio se la questione e' pigliare dentro l'audio ma preferirei lasciarlo attaccato agli strumenti musicali. Piu' che altro il cavo da solo non mi sembra di averlo visto, e comunque gli adattatori usb da una decina di euro che ho visto avevano anche i cavi tondi. | |
28 novembre 13, 01:18 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Buoni: ppmjoy e smartpropoplus in se non sono illegali... creano solo una periferica joystick alcuni adattatori usb sono legali, altri che includono sblocchi per alcuni simulatori commerciali, sono chiaramente illegali. con ppmjoy e smartpropoplus uno può usare simulatori legali scaricati da internet FMS o RCDESKPILOT o altri) con gli adattatori usb si possono usare gli stessi simulatori sotto win oppure SSS - Slope Soaring Simulator: About CRRCSIM - crrcsim | Free Games software downloads at SourceForge.net o HELI-X per gli elicotteri
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |