Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 13, 09:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
alcuni adattatori usb sono legali, altri che includono sblocchi per alcuni simulatori commerciali, sono chiaramente illegali.
Ora comincio a capire: il problema e' che i rivenditori di sw usano come sistema di protezione delle chiavi hardware / ID nei controller o new

con ppmjoy e smartpropoplus uno può usare simulatori legali scaricati da internet FMS o RCDESKPILOT o altri)

con gli adattatori usb si possono usare gli stessi simulatori sotto win oppure

SSS - Slope Soaring Simulator: About
CRRCSIM - crrcsim | Free Games software downloads at SourceForge.net
o
HELI-X per gli elicotteri[/QUOTE]
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 09:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Nota: il messaggio precedente si e' accartocciato e non posso editarlo...
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
alcuni adattatori usb sono legali, altri che includono sblocchi per alcuni simulatori commerciali, sono chiaramente illegali.
Ora comincio a capire: immagino il problema sia che i rivenditori di sw simulatori usano come sistema di protezione delle chiavi hardware / ID nei controller oppure via dongle USB, e ovviamente i c'e' qualche furbastro che dopo che sono stati aperti ha messo direttamente in vendita dei dongle USB con tanto di firmware adatto a superare i controlli software. Questo e' eticamente scorretto e probabilmente illegale (dipende anche da paesi e metodologie: ad es. da noi non e' ritenuto illegale decriptare i DVD con CSS).

Sicuramente sara' illegale usare determinati software con questi device USB dato che sicuramente ne sara' espressamente vietato l'uso nella licenza dei software. Che ribadisco non e' il mio caso: io uso un sitema operativo che non fara' girare buona parte di questi quindi non mi e' possibile violare la loro licenza d'uso.

Per l'amor di Dio saranno anche bellissimi ma a me che son principiante va sicuramente bene uno di quelli free o magari Heli-x che sto provando in demo (c'e' anche una vecchia versione completamente gratis ma non free) pero' mi serve immagino un dongle USB (oppure un cavetto dedicato e basta che mi costera' se lo trovo come un dongle + 6 tipi di cavi...):

- HELI-X - Support
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks