Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 13, 12:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Aggiornamento, sul desktop loffio (nvidia gt240 silent) la v5 tira piu' di 200 frames al secondo con le impostazioni di default.

Codice:
conny:~:# inxi -v1                                                   
System:    Host: conny Kernel: 3.11-5.dmz.1-liquorix-amd64 x86_64 (64 bit)                                                                
           Desktop: KDE 4.11.3 Distro: Debian GNU/Linux jessie/sid   
CPU:       Dual core Intel Core2 CPU 6300 (-MCP-) clocked at 1862.00 MHz                                                                  
Graphics:  Card: NVIDIA GT215 [GeForce GT 240] X.org: 1.14.5 driver: nvidia tty size: 69x56 Advanced Data: N/A for root 
Drives:    HDD Total Size: 1500.3GB (12.6% used)
Info:      Processes: 188 Uptime: 17:32 Memory: 2687.5/3013.9MB Client: Shell (bash) inxi: 1.9.17
Vecchio 07 febbraio 14, 22:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di azztek

Data registr.: 18-12-2012
A me Heli X 5 mi da solo un black screen... si sente l'audio, ma nulla video. Nella finestra cmd su l'ultima fila c'e scritto Java: 228 at java.lang.Thread.run(Unknown Source).
Java ce l'ho instalatto, OpenGL ce l'ho...win7 32 bit.
Vecchio 02 marzo 14, 19:25   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
A me Heli X 5 mi da solo un black screen... si sente l'audio, ma nulla video. Nella finestra cmd su l'ultima fila c'e scritto Java: 228 at java.lang.Thread.run(Unknown Source).
Java ce l'ho instalatto, OpenGL ce l'ho...win7 32 bit.
Succede anche a me la stessa cosa.....
Vecchio 02 marzo 14, 20:30   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2014
ok sono andato sulle impostazioni della scheda video e ho attivato hrdware open gl ora funziona lo sto usando con il joypad della play....
Vecchio 21 giugno 14, 02:48   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Mi e' arrivato il dongle USB

In particolare e' il modello piu' economico che ho trovato in vendita in Europa: 8.80 + 3 euro di spedizione da un mercante tedesco su ebay. E' di colore azzurrino trasparente con una spia luminosa, 3 adattatori + 1 prolunga mini-jack maschio-maschio, con un nome simile a "USB Flug Flight Simulator Kabel Esky, JR Spektrum Futaba".
dimmi tutto allora ho anchio questo adattatore piu un hisky x6s
grazie
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 15:46   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Citazione:
Originalmente inviato da enea
eaman ti ho scritto sul tread ho bisogno di aiuto sono ad un punto morto per ora ho installato il software incluso nel pacchetto ho impostato il tx su plane come consigliato ma l'heli non riesce ad alzarsi i comandi sembrano funzionare solo il gas non riesce a prendere quota
ciao e grazie
Allora che problema hai?
Hai configurato il controller dal menu
configuration -> controller ?

Devi vedere le varie barre muoversi a secondo di come muovi gli switch.

Fatto questo devi assegnare due tasti o switch del radiocomando a "start engine / idle up 1" e "idle ip 2": se vai nella scheda controller puoi assegnare gli switch con "buttons" oppure assegnarli alla tastiera in "keyboard".

Dopodiche' dovresti poter far partire il motore e metterlo in dle up.
Vecchio 21 giugno 14, 17:52   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allora che problema hai?
Hai configurato il controller dal menu
configuration -> controller ?

Devi vedere le varie barre muoversi a secondo di come muovi gli switch.

Fatto questo devi assegnare due tasti o switch del radiocomando a "start engine / idle up 1" e "idle ip 2": se vai nella scheda controller puoi assegnare gli switch con "buttons" oppure assegnarli alla tastiera in "keyboard".

Dopodiche' dovresti poter far partire il motore e metterlo in dle up.
allora nel mentre aspettavo tue notizie ho fatto delle prove
nel pacchetto c'era un cd,installato phoenix 4 e dopo vari sbattimenti (settare tx modalita plane perche heli era sbagliata poi trainer trainer ho aperto phoenix al pc)nel provare modelli preimpostati e calibrazioni varie sono riuscito a comandare un eli trainer,a questo punto ho iniziato a volare con il mio hisky x6s evviva ora il problema e che e difficilissimo nulla a che vedere con il 911 e radio stock,mi chiedo come e possibile sembra che non abbia mai visto un eli ho forse settato male? come sai aspetto un fhb80 e mi volevo esercitare.
ciao
Vecchio 21 giugno 14, 18:14   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Quella roba che c'e' nel CD e' tutta pirata...

Un eli FBL e' diverso da guidare da uno con FB a 45' come il v911: non e' autostabile e "non si ferma" quando molli gli stick, dovresti provare a guidare un coassiale simulato per avere un'esperienza di guida come il v911.

Se hai comprato un HFP80 che e' passo fisso FBL dovrebbe essere un po' una via di mezzo: non e' autostabile e ha comunque inerzia ma per lo meno non si ribalta se sbatti gli stick in giro al massimo.

Ti ci vorra' qualche settimana per imparare a volare normale con un FBL, altrettante per rovesciarlo. Mettiti con calma con una guida e magari usa le funzioni di training del simulatore come quello per l'hovering in heli-x.

- RC Helicopter Training Gear
- Flight School - RC Helicopter Guide!
- Radd's School of Rotary Flight | Dream Models
- From tail-in to all 8s and funnels in 6 months - HeliFreak
Vecchio 21 giugno 14, 20:53   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:

Un eli FBL e' diverso da guidare da uno con FB a 45' come il v911: non e' autostabile e "non si ferma" quando molli gli stick, dovresti provare a guidare un coassiale simulato per avere un'esperienza di guida come il v911.

Se hai comprato un HFP80 che e' passo fisso FBL dovrebbe essere un po' una via di mezzo: non e' autostabile e ha comunque inerzia ma per lo meno non si ribalta se sbatti gli stick in giro al massimo.

Ti ci vorra' qualche settimana per imparare a volare normale con un FBL, altrettante per rovesciarlo. Mettiti con calma con una guida e magari usa le funzioni di training del simulatore come quello per l'hovering in heli-x.

- RC Helicopter Training Gear

- Flight School - RC Helicopter Guide!
- Radd's School of Rotary Flight | Dream Models
- From tail-in to all 8s and funnels in 6 months - HeliFreak

si scusa volevo dire HFP80 +HFP80v2,quindi per questo modello c'è qualcosa di simile da impostare nei simulatori?
questa roba per l'hovering in heli-x. la devo scaricare dalla prima pagina?
grazie

edit

ma a me sembra che funzioni ....non legale????
Vecchio 22 giugno 14, 00:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
si scusa volevo dire HFP80 +HFP80v2,quindi per questo modello c'è qualcosa di simile da impostare nei simulatori?
L'HFP80v2 dovrebbe andare come un quad da quanto ho capito.
Non c'e' niente da impostare, si tratta di usare il modello giusto: il v911 e' un FB con FB a 45', per i FBL te ne prendi una e buona li', se no prova con un coassiale.
Vatti un po' leggere qualcosa sui vari titpi di elicotteri

Citazione:
questa roba per l'hovering in heli-x. la devo scaricare dalla prima pagina?
grazie
No e' nella parte training / allenamento.

Citazione:
edit

ma a me sembra che funzioni ....non legale????
Che funzioni e' un altro conto, ma sono programmi che costano centinaia di euro l'uno e di certo le copie allegate sono illegali.

Heli-x lo attivi on-line con un 50 euri, se no lo usi in versione prova che non ti cambia poi gran che', ci saranno meno elicotteri disponibili ma sempre meglio di niente...

Ultima modifica di eaman : 22 giugno 14 alle ore 00:09
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks