![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Avvicinamento con Phoenix
Ciao. Una domanda agli utilizzatori di Phoenix: Vorrei sapere se anche voi avete difficoltà nell'allineamento in finale sulla pista di atterraggio e se riuscite a trovare dei punti di riferimento. Io devo sempre effettuare parecchie correzioni, nonostante sia settata la visuale terreno. Cosa che non mi succede coi modelli veri. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2013 Residenza: Milano
|
Ho provato vari simuatori ma purtroppo il campo visivo della vista umana (la cosiddetta "coda dell'occhio") per ora non è possibile emularla...ovvero se usi un grandangolo vedrai il tuo aereo(e lo scenario) piccolissimi, l'opzione di tenere in vista sempre il terreno porta i simulatori a zoomate irreali Poi dipende da che pista stai usando (un prato liscio non avrà mai i riferimenti che avrai invece con una pista asfaltata e ben delimitata). Io in quella che ho fatto per RealFlight (quella di Castellazzo (Bollate)) ho aggiunto volutamente dei segnali di inizio-fine pista proprio per quel motivo, oppure la fila di coni gialli per avviarti all'ingresso del passaggio nei tunnel. Di Phoenix non mi è piaciuta la fisica (quasi mancasse in parte la forza di gravità), ma ho potuto provare solo la versione 4 per cui magari ora l'hanno sistemata. Cmq grazie a questi simulatori ho evitato di veder disfato il modello al primo volo, l'imporante è trovare un modello che si avvicina il + possibile a quello che usate sul campo, io sto raffinando quello del Christen Eagle elettrico ma non è ancora come quello reale...i parametri che è possibile cambiare son tanti. Ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Con il prato si atterra comunque, l'unica pista asfaltata che ha un riferimento preciso é Moscow, un silos in fondo alla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
avvicinamento f3k | sifer | Categoria F3K | 9 | 21 agosto 12 18:37 |
F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa) | Mascalzone Volante | Calendario Manifestazioni | 1 | 26 novembre 08 19:49 |
Canuti 21/04: Avvicinamento senza comandi agli alberi :D | Adry86 | Incontri Modellistici | 9 | 21 aprile 07 23:43 |
Circuiti di Avvicinamento ed Atterraggio | matteone | Aeromodellismo | 3 | 09 marzo 07 21:46 |