13 agosto 13, 01:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2010
| collegare spektrum dx6i a pc
Buonasera.ho una Spektrum dx6i,e vorrei utilizzarla con un simulatore,magari un pelo migliore di Fms,per poter fare pratica in quanto totale principiante.il fatto è che non ho ancora capito quale cavo usare:ho provato il cavo stereo come consigliato da alcuni qui sul forum,insieme a vjoy e smartpropoplus ma senza risultati,il pc non mi vede la radio.non è che per caso ci vuole il cavo usb?magari ho solo sbagliato qualcosa io,ma mi serve una mano per capirci qualcosa.ringrazio anticipatamente
|
13 agosto 13, 08:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Si collega come qualunque radio utilizzando l'interfaccia presente nel simulatore che sceglierai. A mio avviso i migliori sono Phoenix e RealFlight. | |
13 agosto 13, 09:15 | #4 (permalink) Top |
|
vi ringrazio,so che con alcuni simulatori tipo Phoenix viene dato in dotazione il cavo,ma il simulatore costa non poco e già la radio mi è costata qualcosa,l'idea era quella di ripiegare su qualcosa di poco costoso.alla peggio potrei sempre usare Fms
|
02 settembre 13, 16:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2013 Residenza: Roma nord
| Citazione:
Ad esempio questo http://www.modellismo3d.it/index.php...mart&Itemid=64 Oppure con un cavo stereo maschio-maschio da collegare alla presa microfono del pc e da configurare con ppjoy.... Comunque io ti consiglio il primo cavo che ti ho menzionato,tanto la spesa non è eccessiva e non devi perdere tempo a configurare in quanto windows te lo riconosce e lo installa come joystick per il pc. Puoi usarlo con qualsiasi simulatore scaricabile da internet....
__________________ Easy star 2 FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro Rock Crawler Basilisk | |
11 settembre 13, 14:53 | #7 (permalink) Top |
|
grazie mizio,sto ancora spettando che mi arrivi il cavo di cui parlavo sopra da Hobbyking.spedito il 15 agosto.. il cavo stereo-stereo l'ho già provato,ma non sono riuscito a far vedere la radio al pc neanche usando ppjoy.io e l'informatica non ci stimiamo reciprocamente |
12 settembre 13, 09:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
|
io ho preso questo c'è il software con il sim e il cavo per la radio funziona alla perfezione Modellismo Italia - Le Nostre Offerte Web |
12 settembre 13, 21:06 | #9 (permalink) Top |
|
ciao Diego0,intendi questo? Modellismo Italia - radiocomandi spektrum CAVI SIMULATORE CON INTERFACCIA USB |
Bookmarks |
| |