![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
| Miglior simulatore per alianti
Salve a tutti! Sapete dirmi qual è ad oggi il migliore simulatore come grafica e soprattutto realismo per pc per quanto riguarda gli alianti? Non mi interessano gli eli, solo alianti magari strizzando un occhio anche agli aerei. Real Flight? Aerofly? Altri? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
|
non penso che un simulatore ti possa insegnare molto nel volo con aliante, a te serve volare veramente, imparare a veleggiare a sfruttare la dinamica, il pendio, osservare poiane rondini, foglie degli alberi e a fare atterraggi in posti dove magari sei obbligato ad atterare in salita con vento in coda. una volta che sei sicuro dei conandi di un aereo, dritto rovescio coltello si va in pendio e si vola vola vola |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Ciao, io volavo con FMS che è gratuito ma ha solo aerei ed elicotteri, poi ho scoperto PICA SIM che ha sia aerei a motore sia alianti e ti da la possibilità di volare in termica, in dinamica e di lanciare con la fionda, di impostare la velocità del vento ed il pendio dove volare, è gratuito, ma ti permette di sbizzarrirti. Forse la grafica non è eccezionale ed impostare i comandi del joistick è un poco astruso, ma ci sono riuscito io che non ho un grande rapporto di amicizia col pc, quindi ci possono riuscire tutti. Provare non costa niente, rompere un modello si. A proposito che modello vorresti usare, ma soprattutto di che materiale? Sei alle prime armi o hai già volato? Ciao Gioby |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: Bolzano
| Citazione:
![]() Poi tornerò + che volentieri a frequentare i pendii vicino a casa Citazione:
Per iniziare credo vada bene, poi ho un vecchio modello di Fornaciari, facile e che vola bene. Che tu sappia, Pica sim si usa con il joisticke basta? Grazie Mirco | ||
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
io lo uso con un joistick di quelli economici che non ha nemmeno i reverse ma se non sbaglio la radio dovrebbe riconoscerla. ![]() Se hai la radio ed il collegamento per il pc, provaci, altrimenti può costare meno il joistick che il cavo per il pc. Nel caso ti interessi il mio è un 4 canali E-sky. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
|
Se vuoi seguire il consiglio che ti è stato dato in precedenza , cioè volare davvero (ma sempre col simulatore) io usavo/uso questo X-Plane https://www.youtube.com/watch?v=8R0FvVqjbhA Come sim RC uso Phoenix, ma dirti che è il migliore non posso, avrei dovuto provarli tutti :-) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
miglior simulatore per PC | Stefanone | Simulatori | 6 | 24 gennaio 11 11:29 |
miglior sistema telemetria per alianti: MULTIPLEX? | rillo75 | Radiocomandi | 2 | 04 luglio 10 15:37 |
Miglior simulatore | charman | Simulatori | 2 | 12 dicembre 08 22:25 |
miglior simulatore | Tonino84 | Simulatori | 17 | 12 maggio 06 23:00 |
Miglior simulatore | Stefanone | Simulatori | 11 | 12 maggio 05 11:25 |