Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 13, 10:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2013
Turingy 9x-simulatore FMS -batterie o caricabatterie?

Mi chiedevo: per utilizzare la turingy 9x con il simulatore fms, ci vogliono le batterie. Ora, se collego il caricabatterie che si utilizza per ricaricare le lipo specifiche per questa radio, alla radio, con apposito connettore, potrebbe funzionare? o brucio tutto? grazie
jqprez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 18:24   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Ehm forse no il caricabatterie carica la batteria quando deve farlo e disattiva il resto se accendi la radio e stai caricando le batterie dovrebbe interrompersi la carica
Bada bene ho detto DOVREBBE non lo so mai fatto una prova del genere e non ci tengo nemmeno a farlo quindi non te lo consiglio in ogni caso con le LIPO NON SI SCHERZA NEL FARE Prove
TI RICORDO CHE POSSO ESPLODERE
esplodono da sole ogni tanto su alcuni cellulari senza fargli nulla tu vorresti usarle quando si caricano ? lascia perdere va una lipo dura per ore ahi voglia di scaricarla usano il simulatore
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 12:28   #3 (permalink)  Top
User

Si, in effetti.

Ho solo due curiosità:
1) c' è un ingresso, in basso a destra, sul lato, della turingy 9x; è per inserirci il trasformatore tipo quello del computer?
2) sto provando a configurare la turingy per helisim, ho impostato sulla radio ( che è in mode 1):
aux ch menu
CH5 Gear
CH6 Throt Hold
CH7 Pit Trim
CH8 Null
CH9 Null
P.Mix 1
State ACT
Master GYR
Slave AUX (2nd)
Offset 000
Uprate 100
Dnrate -100
SW NOR
P.Mix 2
State ACT
Master GYR
Slave AUX (2nd)
Offset 000
Uprate -100
Dnrate 100
SW ID2
Prog.Mixers Menu

ho configurato smartpropoplus impostando realtek audio input e volume mic, enable audio input, virtual joystick extension attivate.
Ho inoltre impostato nel menù trainer tutto nor.

Su ppjoy ho creato il virtual joystick inserendo su
axis 1 x axis
axis 2 y axis
axis 3 Rudder
axis 4 Throttle
axis 5 vx axis
axis 6 slider

Collego al pc e quando vado a calibrare il radiocomando SU HELISIM, mi caccia dei valori a casaccio. Non so proprio come fare.
chi mi aiuta? grazie
Vecchio 27 giugno 13, 20:34   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Il connettore in basso a sinistra e' il connettore del caricabatterie!!!OCCHIO!!
il connettore che devi usare e ' quelo sotto il modulo e devi usare un cavetto audio di quelli del pc io uso quello stereo ma dicono che va bene quello mono
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 10:04   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Il connettore in basso a sinistra e' il connettore del caricabatterie!!!OCCHIO!!
il connettore che devi usare e ' quelo sotto il modulo e devi usare un cavetto audio di quelli del pc io uso quello stereo ma dicono che va bene quello mono
grazie. ho risolto. Configurato tutto correttamente nonostante la realtek. ( bisogna spuntare lissaggio stereo nella sezione microfono del pannello di controllo della scheda).
Ma il connettore del caricabatterie non è quello in basso a destra? lo spinotto è di quelli cilindrici. Ma che caricabatterie posso utilizzare?
saluti
Rispondi

Bookmarks