25 giugno 06, 11:58 | #2 (permalink) Top | |
Guest
|
Io ho costruito per un amico un cavetto parallelo per la SkySport 4 e funziona egregiamente (ovviamente usando PPJOY sul pc). Cerca nel forum o in rete,é molto semplice da costruire, basta una spina 25poli, un transistor ed una resistenza. Trasformare il cavetto df4 in usb ? uhmmm potresti provare con un convertitore USB > RS232 ma non sono sicuro al 100% che funzioni, é pure sempre un segnale simulato. Ciao! FlyDave Citazione:
| |
25 giugno 06, 13:27 | #3 (permalink) Top |
Guest
| Portatile....
Il problema è che io non ho una presa seriale nel portatile, l'unica simile è quella x collegare il beamer, ma non si può collegare li. Ho solo USB ed una presa rotonda identica all'entrata nel telecomando del df4. Il prob del df4 è che se la presa del telecomando la metto nel pc, la seriale non si può inserire nel telecomando.
|
25 giugno 06, 16:21 | #4 (permalink) Top | |
Guest
|
Okkio !! La presa simile alla seriale é la presa VGA a 15poli. La presa rotonda simile a quella sul DF4 é la presa PS2, che serve a collegarci una tastiera esterna o un mouse,non collegarci la radio o rischi di rovinare qualcosa Dovresti cmq avere la presa parallela, una lunga spina a 25poli trapezoidale,quella c'é quasi sempre anche sui portatili moderni. In alternativa, potresti provare con l'adattatore USB > RS232, lo trovi in tutti i negozi di computer, colleghi la usb al pc e la rs232 al cavo del df4. Poi cmq per farlo vedere al pc come un joystick,devi usare PPJoy. Se cerchi nei vecchi post mi sembra che qualcuno ha già usato l'adattatore e il radiocomando df4 con FMS. Ciao! FlyDave Citazione:
| |
25 giugno 06, 23:54 | #6 (permalink) Top | |
Guest
|
Non hai nemmeno la presa parallela ? chiamata presa per STAMPANTE ? o presa LPT ? Che portatile é ? Citazione:
| |
26 giugno 06, 09:25 | #10 (permalink) Top |
Guest
| Sai il bello?
Lo sai il bello della cosa? Sto sudando da 5 mesi x guadagnare i dindini x comprarmi una optic, ma quando la sto x prendere succede sempre qualcosa!!! (es. l'ultima volta ho fatto un danno, quella prima ho perso i soldi<_< )... Ma con la optic pensi che sarà + facile? |
Bookmarks |
| |