Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 06, 00:08   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

E Se Mettessi Usb??

Ciao raga,
una domanda, qualcuno di voi ha già collegato la radio del df4 o una futaba skysport4 al pc portatile? se si mi spiegate come? i spiegate anche come faccio a trasformare il cavetto del dragonfly4 in USB?
Vecchio 25 giugno 06, 11:58   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Io ho costruito per un amico un cavetto parallelo per la SkySport 4 e funziona egregiamente (ovviamente usando PPJOY sul pc).

Cerca nel forum o in rete,é molto semplice da costruire, basta una spina 25poli, un transistor ed una resistenza.

Trasformare il cavetto df4 in usb ? uhmmm potresti provare con un convertitore USB > RS232 ma non sono sicuro al 100% che funzioni, é pure sempre un segnale simulato.

Ciao!
FlyDave

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Ciao raga,
una domanda, qualcuno di voi ha già collegato la radio del df4 o una futaba skysport4 al pc portatile? se si mi spiegate come? i spiegate anche come faccio a trasformare il cavetto del dragonfly4 in USB?
Vecchio 25 giugno 06, 13:27   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Portatile....

Il problema è che io non ho una presa seriale nel portatile, l'unica simile è quella x collegare il beamer, ma non si può collegare li. Ho solo USB ed una presa rotonda identica all'entrata nel telecomando del df4. Il prob del df4 è che se la presa del telecomando la metto nel pc, la seriale non si può inserire nel telecomando.
Vecchio 25 giugno 06, 16:21   #4 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Okkio !!

La presa simile alla seriale é la presa VGA a 15poli.
La presa rotonda simile a quella sul DF4 é la presa PS2, che serve a collegarci una tastiera esterna o un mouse,non collegarci la radio o rischi di rovinare qualcosa

Dovresti cmq avere la presa parallela, una lunga spina a 25poli trapezoidale,quella c'é quasi sempre anche sui portatili moderni.

In alternativa, potresti provare con l'adattatore USB > RS232, lo trovi in tutti i negozi di computer, colleghi la usb al pc e la rs232 al cavo del df4.

Poi cmq per farlo vedere al pc come un joystick,devi usare PPJoy.

Se cerchi nei vecchi post mi sembra che qualcuno ha già usato l'adattatore e il radiocomando df4 con FMS.

Ciao!
FlyDave

Citazione:
Il problema è che io non ho una presa seriale nel portatile, l'unica simile è quella x collegare il beamer, ma non si può collegare li. Ho solo USB ed una presa rotonda identica all'entrata nel telecomando del df4. Il prob del df4 è che se la presa del telecomando la metto nel pc, la seriale non si può inserire nel telecomando.
Vecchio 25 giugno 06, 20:45   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Problemino...

Con l'adattatore non funziona, neanche se uso ppjoy.
Inoltre prese seriali nel pc nn ne ho, eccetto appunto quella del beamer, ma è troppo piccola...
Vecchio 25 giugno 06, 23:54   #6 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Non hai nemmeno la presa parallela ? chiamata presa per STAMPANTE ? o presa LPT ?

Che portatile é ?

Citazione:
Con l'adattatore non funziona, neanche se uso ppjoy.
Inoltre prese seriali nel pc nn ne ho, eccetto appunto quella del beamer, ma è troppo piccola...
Vecchio 26 giugno 06, 00:04   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Travelmate

È un travelmate 4001LMi. Un centrino da 1,5 Ghz preso l'anno scorso a Gennaio.
Vecchio 26 giugno 06, 00:04   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

presa stampante

no, la presa della stampante ho in mente qual'è, non c'e.
Vecchio 26 giugno 06, 09:14   #9 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Azz.. allora non saprei aiutarti..

Beh una soluzione ci sarebbe... Graupner MX12 con cavo USB

Citazione:
no, la presa della stampante ho in mente qual'è, non c'e.
Vecchio 26 giugno 06, 09:25   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Sai il bello?

Lo sai il bello della cosa?
Sto sudando da 5 mesi x guadagnare i dindini x comprarmi una optic, ma quando la sto x prendere succede sempre qualcosa!!! (es. l'ultima volta ho fatto un danno, quella prima ho perso i soldi<_< )... Ma con la optic pensi che sarà + facile?
Rispondi

Bookmarks