![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Riguardo RealFlight sul loro stesso sito ci sono informazioni dettagliate, io ho imparato da loro, anche se sulla versione G4.5. Questo è il link, dovrai avvalerti di buoni programmi di modellazione, non avendo mai provato blender non ti so dire se andrà bene, anche se credo proprio di sì. Una volta costruito il modello 3D dovrai importarlo in RealFlight prendendo un modello già presente per la fisica da cui partire. Dopodiché imposti tutti i parametri, come l'elica o le pale, i gradi del ciclico o delle superfici di controllo, batteria o serbatoio, motore (o anche no, se è un aliante), ali o altre componenti del velivolo. E' un lavoraccio, e spesso il risultato ottenuto non somiglia molto alla realtà (riguardo la fisica), nemmeno con le specifiche copiate pare pare dal manuale d'istruzioni. Allora dovrai partire d'intuito, per esempio riducendo la potenza del motore in microelicotteri che sembrano potentissimi, o dover ricorrere a stratagemmi quali la riduzione del peso, o l'aumento, e queste cosette. Se non hai già controllato, verifica se su Knife Edge Swap Pages non ci sia già il modello che cerchi. Per gli altri simulatori non ti posso aiutare. Tutto sommato è molto divertente, se ti piace smanettare. Allora Buon Lavoro! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come realizzare un modello per simulatore? | edoardo93 | Simulatori | 2 | 02 giugno 13 14:36 |
Realizzare un modello in depron di mio prog. simile all' f104 | fabio.p. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 18 luglio 09 17:20 |
come realizzare un cavo per simulatore? | massimo1 | Circuiti Elettronici | 2 | 26 febbraio 08 23:47 |
come realizzare un cavo per simulatore? | massimo1 | Radiocomandi | 0 | 23 febbraio 08 22:56 |
modello per simulatore aerofly | infinity | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 08 ottobre 07 12:21 |